thumbnail

Lettera a papà Natale da i Luoghi dell’Anima

Caro Papà Natale,
ti scriviamo da i Luoghi dell’Anima con un margine di tempo utile a che tu possa organizzarti per accontentarci.
Il regalo che da figli ti chiediamo è di poter avere la soddisfazione di lavorare prima delle Feste. Come sai, abbiamo scelto un mestiere che in parte assomiglia al tuo. Abbiamo un laboratorio pieno di oggetti magici e aiutanti fantastici che li scelgono, li propongono con il sorriso, senza mai metter fretta o fare pressione, li Confezionano con amore. D davvero la nostra soddisfazione è strappare un sorriso, incrementare un sogno, invogliare ad una riflessione di crescita.
Certamente, siamo una realtà a dimensione umana, non un colosso commerciale! Sarà un limite? A noi piace pensarlo una risorsa! Chi viene a trovarci in periodi ‘normali’ può intanto trascorrere qui un tempo lungo e sereno, come fosse in casa di amici. Può ricevere spiegazioni e suggerimenti, qualora richiesti. Può sfogliare pagine sagge e perdersi in tanti sapori intensi o delicati.
Ma ti sarà arrivata notizia che, da un tempo lungo, le cose non stanno così. Per questo, imparando dal tuo inarrestabile esempio, caro Babbo, non ci siamo arresi, né lamentati. Abbiamo imparato, come fai tu, a riempire il sacco e a consegnare a domicilio, ed anche ad attendere chi ancora varca la nostra porta per riportarsi a casa uno scrigno di sogni e di viaggi chiamato libro.
Cosa ti chiediamo, allora? La consapevolezza delle tante persone che, dovendo fare un piccolo pensiero ai cari per Natale, scelgano noi e le realtà sul territorio come la nostra.
Che ne pensi? Si può fare? Noi ce la mettiamo tutta!
Con tutto il nostro amore, aspettiamo facendo i bravi!!!
Lo Staff de I Luoghi…
Postato da iLuoghidellAnima in data 7 Dicembre 2020
Condividi:

2 Comments

  1. Buonasera , ho letto la lettera a Babbo Natale e sono rimasta colpita dalla vostra delicatezza e dolcezza nel chiedere “ aiuto” ad un mito come Babbo Natale … in fondo fa ritornare tutti noi bambini , perché nonostante la situazione pandemica , il Natale ha sempre il suo non so che di magico.
    Io vivo e lavoro a Torino , posso acquistare libri da voi per donarli ai miei amici sparsi per L’Italia, se fate consegne oltre la vostra regione io posso “
    aiutarvi” così rendo il vostro Natale un po’ più sorridente.
    Lavoro in ospedale , sono un coordinatore infermieristico impegnato in questo momento più del solito , ma trovo il tempo per aiutare chissiunque 🙂 anche se sono solo una piccola goccia :).
    A presto , un abbraccio

    1. Gentile Barbara, ci fa veramente tanto piacere ricevere il tuo messaggio. Noi abbaiamo un negozio online http://www.librerialuoghidellanima.com/shop/ e possiamo spedire regolarmente, ma puoi tranquillamente telefonarci per fare l’ordine. A noi farebbe piacere anche per conoscerci personalmente. Un caro saluto Dario 39298947398

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *