TOP
link shop online psicolibreria i luoghi dell'anima psicolibreria   emporio del benessere    cafè
EVENTI  2015  2014  2013  2012







La ferita di non-amore e la realizzazione di sé presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


La ferita di non-amore e la realizzazione di sé.
Incontro con Zuleika Fusco
Venerdì 1 dicembre 2017 dalle ore 18:20 alle ore 20:00




In occasione della nuova edizione del Master in Counseling e Media-Comunic-Azione, che partirà a gennaio 2017, Zuleika Fusco, fondatrice dell'approccio mediacomunicativo e della scuola di Avalon, ci illustrerà come attraverso la Media-Comunic-Azione® si può lavorare sulle proprie ferite esistenziali per ritrovare se stessi e la propria serena autenticità. ognuno di noi infatti insegue l'obiettivo di realizzarsi come persona e come professionista, vivendo relazioni appaganti e sentendosi più protagonisti della propria vita Solo alcuni concetti chiave:

MEDIAZIONE DEL CONFLITTO INTERIORE. Dal punto di vista intrapsichico ed esistenziale, ciascun individuo, etimologicamente, 'essere non-diviso', risulta dalla complementarietà di parti diverse. Ma se da un piano intrapsichico ci spostiamo su un piano socio-relazionale, cioè consideriamo l'individuo nei contesti in cui è inserito e opera, allora, possiamo intendere la mediazione come la risoluzione pacifica del conflitto con l'altro. Secondo l'approccio mediacomunicativo maschile e femminile non sono due aggettivi riferiti rispettivamente all'uomo e alla donna, ma due energie presenti in ognuno di noi, due qualità dell'essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello…

La COMUNICAZIONE è il processo in cui si realizza la trasformazione, il ponte tra il mondo di dentro e quello di fuori, tra sé e l'altro.

Ma la COMUNIC-AZIONE contempla anche una fase attiva, l'AZIONE come parte integrante del lavoro sul setting. In base al principio dei vasi comunicanti, secondo cui ad ogni trasformazione interiore corrisponde una esteriore e viceversa, una parte del lavoro sul setting consiste nell'identificare quelle strategie che possono incidere in senso positivo sulla nostra quotidianità e condurci progressivamente ad uno stile di vita più soddisfacente.…







Attraverso lo specchio. Workshop fotografico di Andrea Buccella presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Attraverso lo specchio. Workshop fotografico di Andrea Buccella
Domenica 26 novembre 2017 dalle ore 10:00 alle ore 20:00




ATTRAVERSO LO SPECCHIO Workshop fotografico immersivo per principianti a cura di Andrea Buccella con la collaborazione di Isa De Luca

Il workshop di fotografia è aperto a tutti coloro che sono in possesso di una fotocamera (digitale o a pellicola) e che desiderano acquisire nozioni di base sull'uso della fotocamera in modalità manuale e sulla gestione della luce per realizzare immagini creative ed efficaci. Il workshop è anche adatto a tutti coloro che sono già in possesso di conoscenze basilari e desiderano migliorare le tecniche di ripresa fotografica e ottimizzare il processo creativo.

Durante l'incontro verrà letto il portfolio di ogni partecipante e si daranno nozioni utili per l'organizzazione di un lavoro personale. Il workshop prevede lo svolgimento di una sessione in studio, mirato a consolidare le conoscenze teoriche acquisite.

Gli allievi riceveranno dispense in formato PDF sugli argomenti trattati.

Verranno affrontati i seguenti argomenti:

• filosofia e approccio metodologico • esposizione • obiettivi • controllo creativo della luce • regole di composizione • principali generi e formati fotografici • formato dei file e archiviazione • introduzione al workflow •

Andrea Buccella ha studiato "Fashion Photography" presso il Central Saint Martin College e "Communications" presso la London Metropolitan University. Ha cominciato a fotografare il Jazz moderno Italiano producendo copertine per la Pony Canyon, Egea Music, Dejavu records e pubblicando ritratti su Swing Journal, Jazz Life, All about jazz. Oggi affianca diverse aziende nella creazione di campagne ADV e le sue storie e i suoi ritratti sono apparsi su Vogue, L'Officiel Italia, i-D Italy, Purple, Grey, Elle. I suoi lavori personali sono rappresentati dalla takeawaygallery di Roma.

INFO e COSTI:
€ 80 per i soci Avalon € 60
per info e prenotazioni rivolgersi a I Luoghi dell'Anima
tel 0854213137







Claudio Lanzi, l'universo Simbolico Alchemico delle Cattedrali presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Claudio Lanzi,
l'universo Simbolico Alchemico delle Cattedrali
Sabato 25 novembre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:00




CLAUDIO LANZI - SEDES SAPIENTIAE, l'universo simbolico delle Cattedrali, edizioni SIMMETRIA.

La ricerca del silenzio e di un rapporto armonico con tutto ciò che definiamo natura, è parte integrante di qualsiasi forma d'ascesi, in un incontro sapiente con luoghi particolari, interiori e esteriori nei quali l'uomo edifica ed estende la ua anima attraverso una particolare geometria e costruisce il suo canto al Creato. Le abbazie e le cattedrali del periodo romanico-gotico rappresentano un raro esempio, a volte integralmente conservato , di questi luoghi particolari: un'architettura vivente dove l'osmosi fra l'uomo religioeso e la pietra è continua; dove ogni elemento è studiato per accogliere e sviluppaare la spiritualità e l'introspezione di colui che la vive...







Ciocco Tango Cafè presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco Tango Cafè
Mercoledì 22 novembre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

Per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retrò, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. Se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

Un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO

Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. L'ingresso è libero e aperto a chiunque, non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello







Teatrino all'Italiana con Giovanni Narcisi presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Teatrino all'Italiana con Giovanni Narcisi
Sabato 18 novembre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 19:45




Ovvero: come fare per cavarsela fra italiani e burocrazia uscendone vivi e possibilmente incolumi. Una maniera simpatica e divertente per presentare il libro di Giovanni Narcisi : Vivere in Italia (Elison Publishing).

In una sala d'Imbarco nasce l'amicizia fra un giovane ansioso e un anziano professore che intrecciano un lungo e proficuo dialogo da cui scaturisce questo vero e proprio manuale d'istruzioni su come vivere in Italia.







Avrei dovuto amare di più. <br/>L'ultimo libro di Tino Di Cicco presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Avrei dovuto amare di più.
L'ultimo libro di Tino Di Cicco
Venerdì 17 novembre dalle ore 18:00 alle ore 19:30




Tino Di Cicco ci presenterà il suo ultimo libro AVREI DOVUTO AMARE DI PIU' edizioni MONDO NUOVO. Prezioso contributo sarà dato dalla presenza di Massimo Pamio ed il Sax di Piero delle Monache che aprirà l'incontro.

In brevi aforismi che interrogano le possibilità e la radicalità della verità linguistica, l'Autore di "Avrei dovuto amare di più" accenna al proprio percorso esistenziale e spirituale, per un dovere di testimonianza. Nel suo atteggiamento mistico, che ingloba il sapere di tutte le religioni, Di Cicco si libera di sé per liberare gli altri, giungendo a brevi illuminazioni sul senso dell'esistenza, dove il pensiero poetico deve tradursi nel solo senso vero, l'amore, e in cui grazie alla consapevolezza tutto diventa dono e gioia. Il compito del poeta è quello dell'Amico, dell'Amante che conosce parole profonde, sincere (affermo con forza che Di Cicco è lo Jabès italiano, ma anche Gibran, Hölderlin, Celan e soprattutto Simone Weil continuano a parlare attraverso di lui). Rarefatto poema, di brevi frammenti che lasciano trapelare il tempo del silenzio, per suscitare l'ineffabile, che nel finale si impregna di pathos, di pietas, quando le rime si fanno preghiera, inno, canto: invito il lettore a meditare verso per verso il testo, per sciogliere questo libro in quel che è: pura commozione, gioia, nullificata creaturalità

L'autore
Tino Di Cicco, nato a San Giovanni Valle Roveto (AQ), vive a Pescara. Ha pubblicato: In principio era il caos (Rebellato, Venezia, 1977); La crisi veniale (Bastogi, Foggia, 1983); Un altro tempo (Vecchio Faggio, Chieti, 1988); Weender Strasse (Tracce, Pescara, 1994); I castelli del tempo (Tracce, Pescara, 1998); Il tempo pieno e il nulla (Moretti & Vitali, Bergamo, 2006); La volontà docile (Edizioni Feeria, Firenze, 2010); Le stagioni e l'azzurro (youcanprint, Tricase, 2013); Quasi amore (Edizioni Feeria, Firenze, 2014); Senza mentire (Edizioni Noubs, Chieti, 2014).







Verso Il luogo delle Origini presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Verso Il luogo delle Origini
Sabato 11 novembre 2017 dalle ore 17:00 alle ore 20:00




Chiara Eusebio e Giusi di Crescenzo incontrano Luciana Percovich per riscoprire con lei momenti del suo percorso di vita, studio e ricerca, il cui motore principale è stato il desiderio di libertà e di sacro femminile come raccontato nel suo ultimo libro VERSO IL LUOGO DELLE ORIGINI.

Un' occasione per partecipare a quello che sarà un dialogo a più voci, ognuna a partire dalla propria esperienza nel movimento delle donne, intrecciando percorsi che sono insieme singolari, personali e politici.







Laboratorio del Tessere di Alessandra Matteucci presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Laboratorio del Tessere di Alessandra Matteucci
Venerdì 10 novembre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 19:30




Introduzione al corso base "imparare a tessere il proprio Mandala come oggetto sacro".

Conduce ALESSANDRA MATTEUCCI
Il Mandala "Ojos de Dios", Occhio di Dio, nasce come un amuleto religioso che in Messico viene regalato ai bambini per assicurare loro la benevolenza e la protezione delle divinita'. E' un manufatto di semplice fattura ma di grande impatto visivo: consiste in due legnetti incrociati sui quali viene tessuto un filo di lana a colori alterni. E' molto diffuso tra le popolazioni del nord ovest del Messico, in particolare tra gli Huicholi', conosciuti per la capacita' di trasferire i simboli della loro ricca mitologia nelle cerimonie tradizionali e nelle manifatture artigianali. La tradizione vuole che sia il padre del bimbo appena nato a preparare il primo giro di tessitura e che ne aggiunga una ogni anno fino al quinto anno di eta'. Si possono costruire mettendoci un intento o una preghiera. Venivano spesso intrecciati in solitudine come parte integrante di una lunga meditazione, avendo effetti calmanti sulla mente. In altri contesti erano costruiti insieme agli anziani del villaggio (cerchi di saggezza) come aspetto di un impegno comune e di connessione. Tutto ciò fa del Mandala Intessuto un Oggetto Magico che agisce da Occhio Spirituale che ha il potere di vedere e capire le cose sconosciute all'occhio fisico. I Mandala possono essere usati come complementi d'arredo sia a casa che al lavoro, e come simboli di potere a protezione di luoghi o persone. Il LABORATORIO DEL TESSERE è stato ideato per dare la possibilità a tutte le persone di imparare una tecnica unica, che unisce CREATIVITA', MANUALITA' e MEDITAZIONE. Praticare la creazione del mandala, insegna a focalizzare la propria attenzione e a stare nel QUI ed ORA. Lo stato di centratura aiuta il tessitore a lasciarsi andare nel processo creativo rendendolo particolarmente ricettivo ai messaggi del proprio inconscio, nella scelta dei colori e delle forme, donando ad ogni singolo Mandala la Sua propria unica identità. Ad ogni Mandala viene dato un nome che simboleggia il proposito con cui il Mandala è stato intessuto e quindi la vibrazione di cui è intriso.

Il Corso Base sarà di tre incontri che si terrano presso "i luoghi dell'anima" nei giorni 15-29 novembre e 13 dicembre dalle ore 18,30 alle 20,30 si acquisirà la tecnica con 2 e 3 bastoncini (mandala a 4 e 6 punte).

PREM BARKHA ALESSANDRA MATTEUCCI
Counselor Mediacomunicativo, ha creato a Chieti il centro Antimone dove da oltre 10 anni opera mettendo a frutto il suo talento innato, il massaggio, arte che si impara ascoltando sé stessi e l'altro. Ha quindi approfondito la tecnica frequentando la scuola di Massaggio Psicosomatico di Urbino e, a seguire, molte altre tecniche e filosofie occidentali e orientali (Ayurveda, Thai, Sciamanico e Tibetano)

La passione e la curiosità come motore di vita l'hanno portata ad approfondire e a fare diverse esperienze nel campo della crescita interiore trascorrendo diverso tempo nell'Ashram di Osho nella Multiversity di Puna, dove ha ricevuto il nome sannyasin Prem Barkha (che significa Amore di Pioggia) e nell'Ashram di Amma e Baghavan a Madras per conoscere e praticare le tecniche di Meditazione.

Per coloro che vorranno frequentare il corso:
Il costo di ogni incontro è di 25€ (inclusi i materiali) Portare un paio di forbici, un ago per la lana e un centimetro.







Ciocco Tango Cafè presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco Tango Cafè
mercoledì 8 novembre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

Per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retrò, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. Se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

Un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO

Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. L'ingresso è libero e aperto a chiunque, non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello







L'anima notturna di Claudio Spinosa presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


L'anima notturna di Claudio Spinosa
sabato 4 novembre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 19:30




LA NOTTE OVALE. CLAUDIO SPINOSA Edizione TABULA FATI
Originale, essenziale, ricca di spunti di riflessione, la poesia di Claudio Spinosa offre al lettore la possibilità di compiere un cammino di condivisione e di conoscenza. Dal minimalismo prezioso e illuminante degli haiku emerge un mondo interiore assai ricco, uno sguardo sulla natura acuto e partecipe, la consapevolezza di un mistero insondabile, ma anche il convincimento profondo che avere il coraggio di porre i propri occhi nel mistero sia ciò che rende l'uomo degno di essere chiamato tale.
Torna Claudio Spinosa per il suo pubblico di appassionati a presentarci la sua ultima raccolta di poesie Haiku. Il poeta sulmonese, integrando un suo percorso personale, ha creato uno stile unico ed inconfondibile.







AMORE NON AMORE il libro di Paola Volpe, con Marzia Morrone presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


AMORE NON AMORE il libro di Paola Volpe,
con Marzia Morrone
Venerdì 3 novembre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




"Amore non Amore" (Masciulli Edizioni) consiste in una raccolta di dodici racconti le cui trame sono abbastanza variegate e ruotano attorno a storie dominate dalla potenza di policrome emozioni vissute dai protagonisti. Le vicende sono prodotte dalla fantasia dell'autrice, ma rientrano perfettamente nel possibile catalogo delle vicissitudini umane più insospettabili.

L'incontro sarà impreziosito dal contributo di Marzia Morrone.

PAOLA VOLPE
romana di nascita, laureata in Scienze Biologiche e in Psicologia, esercita la professione di psicoterapeuta in Pescara dove vive da anni. Ha pubblicato prevalentemente articoli professionali su riviste scientifiche e nel 2002 esordisce col suo primo libro di poesie "Afrodisiaco Pane". Nel 2015 il racconto "Murix", presente in questa raccolta, ha vinto una menzione d'onore al prestigioso concorso letterario "Città di Firenze". Altri grandi riconoscimenti li ha ricevuti dal conservatorio di Pescara.







Abraxas - Il nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Abraxas - Il nuovo libro di Valerio Ivo Montanaro
Venerdì 13 ottobre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




Entriamo nel vivo del "Ciclo del Mistero" a "I luoghi dell'anima". Venerdì 13 ottobre del 1307 i Templari furono tutti imprigionati per Ordine di Filippo Il Bello. 710 anni dopo, esattamente venerdì 13 ottobre 2017, ( a volte "il caso" ci mette lo zampino) Valerio Ivo Montanaro presenta ABRAXAS, un simbolo templare intriso di significati in alcuni casi stupefacenti.

Per i più curiosi sarà un viaggio davvero appassionante.

Ingresso libero







Amore e Psiche. Il valore della relazione. Incontro con Zuleika Fusco presso Vario - Abruzzo in rivista Via Puccini 85/2, 65121 Pescara


Partecipa all'evento su Facebook


Amore e Psiche. Il valore della relazione. Incontro con Zuleika Fusco
Giovedì 19 ottobre 2017 dalle ore 20:00 alle ore 21:30
presso Vario - Abruzzo in rivista Via Puccini 85/2, 65121 Pescara




In occasione dell'imminente riapertura annuale a Pescara dei laboratori 'Cerchio di sorellanza' e 'Cerchio di fratellanza 'ormai attivi da 12 anni Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione® in collaborazione con la psicolibreria I Luoghi dell'Anima organizza l'incontro in cui Zuleika Fusco ci condurrà in una accurata e interessante esplorazione del significato della relazione nella vita dell'essere umano.

Tutti insieme per riflettere sull'Amore come la qualità più raffinata dell'essere ma affatto scontata. Non si può amare ed essere amati, se prima non si imparano il rispetto e la cura di sè, il piacere della propria natura. Da qui l'importanza di una buona e serena gestione della relazione con se stessi e l'altro alla base della qualità della vita di ogni individuo.

Introdurranno l'incontro le counselors mediacomunicative Alessandra Caroli e Stefania Nanni

INFO PRATICHE

L'incontro si svolge nell'accogliente salone di "Vario", in via Puccini, 85 a Pescara è gratuito ed è rivolto a donne e uomini.

è gradita conferma di presenza tramite e-mail a centroavalon@yahoo.it , sms al 339.1168748 o via facebook







Storia delle Storie d'Abruzzo: il libro di Camillo Chiarieri presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Storia delle Storie d'Abruzzo: il libro di Camillo Chiarieri
Sabato 7 ottobre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 19:30




Un viaggio appassionante e magico tra storia, leggende e tradizioni Abruzzesi. L'autore CAMILLO CHIARIERI, storico e divulgatore, svolge la professione di guida turistica in Abruzzo per visitatori provenienti da tutto il mondo, ma sopratutto trasmette la passione per questa terra.

"Pochi oggi conoscono l'antico splendore dell'Abruzzo, il suo passato magico e arcano, le sue genti fiere e orgogliose, il tempo in cui era una terra prospera e potente, famosa in tutta Europa. Le storie di questo llibro celebrano la bellezza dell' Vbruzzo e raccontano come in determinati periodi esso abbia contribuito a costruire il percorso della Storia con la S Maiuscola".

Alla scoperta di grandi e piccoli segreti che hanno condizionato le nostre abitudini.

Ingresso libero







Rune: percorso evolutivo col linguaggio degli Dei, di Rosy Siani presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Rune: percorso evolutivo col linguaggio degli Dei, di Rosy Siani
5 ottobre – 6 ottobre 2017




Secondo la leggenda le rune erano un potente mezzo di comunicazione con gli Dei e di conoscenza di se stessi: 'Conosci te stesso e diventa quel che sei'. Oltre ad essere un efficace strumento di lettura sono dei potenti talismani. infatti questi antichi simboli venivano utilizzati dalle popolazioni dell'Europa del Nord agli albori della civiltà.

Si tratta di strumenti capaci di formare l'individuo e di rendere interattivo il suo destino con quello degli altri. Di origine Norrena, sono un' antico alfabeto delle popolazioni nord europee arrivato a noi nonostante la repressione cattolica. Oggi lo studio e il messaggio in esse contenuto, è diventato addirittura una scienza detta appunto Runologia.

ROSY SIANI
Insegnante, è una profonda ricercatrice nell'ambito di discipline filosofiche e psicologiche, appassionata praticante di tecniche spirituali e di autoguarigione, Trainer in percorsi evolutivi e meditativi con le Rune e in seminari di iniziazione alle Rune di primo, secondo e terzo livello. Ingresso gratuito







Comunicare col Pendolo - Seminario di Velia Stoccoro presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Comunicare col Pendolo - Seminario di Velia Stoccoro
Mercoledì 4 ottobre 2017 dalle ore 20:00 alle ore 22:00




SI RIAPRONO LE ISCRIZIONI PER MERCOLEDI' 4 OTTOBRE

In questo Seminario verranno analizzate e interpretate le modalità più semplici di utilizzo del pendolo, da quelle inconsce a quelle più tecniche come ad esempio cercare l'acqua. Il pendolo è un indicatore che estende le nostre capacità percettive, antichissimo strumento con il quale ci disponiamo ad ascoltare sensitivamente le vibrazioni emanate dagli elementi. Le sue oscillazioni rispondono convenzionalmente alle nostre domande. Conduce Velia Stoccoro, Counselor Media-comunicativo e scrittrice del libro "Mandala Lunare".

Per info: Libreria I luoghi dell'anima 0854213137-3929894739
Costo 20€







Maria Maddalena la Donna di Gesù: il libro di Manuela Ottaviani presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Maria Maddalena la Donna di Gesù: il libro di Manuela Ottaviani
Sabato 30 settembre 2017 dalle ore 18:30 alle ore 19:45




Un Coinvolgente romanzo intriso di spiritualità, storia e potenza del femminile. Il dolore di Myriam (Maria Maddalena) dopo la morte di Yeshu (Gesù). Il suo percorso, parallelo a quello di tutti i personaggi che, nella loro vita, hanno amato Yeshu: dalla madre Maria a tutti i numerosi testimoni dell'amore per questo fantastico uomo. Se divino è il Vangelo, e divina la parola degli Apostoli che si scontrano con Maddalena, umana è la vicenda della donna e dell'uomo che vissero compiutamente il loro amore. Puro. Veritiero. Saremo lieti di ospitare l'autrice Manuela Ottaviani che avrà nell'occasione due compagni/e di viaggio: Valerio Ivo Montanaro e Cristina Bonabitacola.

L'incontro è aperto a tutti.







Magic Open Day 2017 presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Magic Open Day 2017
Venerdì 29 settembre 2017 dalle ore 17:00 alle ore 19:00




Nel corso del MAGIC OPEN DAY alcuni componenti del Consiglio Direttivo e allievi della SCUOLA DI MAGIA dell'Associazione Culturale IL TEMPIO DELLA MAGIA di Pescara, presenterenno le attività didattiche 2017 / 2018, oltre alle iniziative intraprese in ambito Nazionale . Ci saranno esibizioni a campione, relative alle materie facenti parte della programmazione didattica







Comunicare col Pendolo - Seminario di Velia Stoccoro presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Comunicare col Pendolo - Seminario di Velia Stoccoro
Mercoledì 27 settembre 2017 dalle ore 20:00 alle ore 22:00




A GRANDE RICHIESTA REPLICHIAMO ANCHE PER IL 27 SETTEMBRE.

In questo Seminario verranno analizzate e interpretate le modalità più semplici di utilizzo del pendolo, da quelle inconsce a quelle più tecniche come ad esempio cercare l'acqua. Il pendolo è un indicatore che estende le nostre capacità percettive, antichissimo strumento con il quale ci disponiamo ad ascoltare sensitivamente le vibrazioni emanate dagli elementi. Le sue oscillazioni rispondono convenzionalmente alle nostre domande. Conduce Velia Stoccoro, Counselor Media-comunicativo e scrittrice del libro "Mandala Lunare".

Per info: Libreria I luoghi dell'anima 0854213137-3929894739
Costo 20€







Workshop di Ipnosi ed Autoinposi con Michele D'auria presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Workshop di Ipnosi ed Autoinposi con Michele D'auria
23 settembre – 24 settembre 2017




Il TEMPIO DELLA MAGIA, organizza presso I Luoghi dell'anima Workshop di Ipnosi ed Autoipnosi tenuto da Michele D'auria. Il Seminario " Metamorphosis" si rivolge a tutti coloro che desiderano potenziare le capacità interiori. Il facile approccio alle materie del Seminario permette di raggiungere un pubblico eterogeneo di praticanti e si inquadra in un vero e proprio laboratorio composto da varie " stanze " dove viene inquadrato, spiegato e insegnato in maniera concreta il femoneno ipnologo in maniera piacevole e comprensibile con esempi esperienziali pratici sia singoli che di gruppo.

Prenotazioni ed Info 0854216357 - 3779635842







Comunicare col Pendolo - Seminario di Velia Stoccoro presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Comunicare col Pendolo - Seminario di Velia Stoccoro
Mercoledì 20 settembre 2017 dalle ore 20:00 alle ore 22:00




In questo Seminario verranno analizzate e interpretate le modalità più semplici di utilizzo del pendolo, da quelle inconsce a quelle più tecniche come ad esempio cercare l'acqua. Il pendolo è un indicatore che estende le nostre capacità percettive, antichissimo strumento con il quale ci disponiamo ad ascoltare sensitivamente le vibrazioni emanate dagli elementi. Le sue oscillazioni rispondono convenzionalmente alle nostre domande. Conduce Velia Stoccoro, Counselor Media-comunicativo e scrittrice del libro "Mandala Lunare".

Per info: Libreria I luoghi dell'anima 0854213137-3929894739
Costo 20€







Per Il Benessere dei nostri Anima-Li. Incontro aperto presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Per Il Benessere dei nostri Anima-Li. Incontro aperto
Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 18:00




I LUOGHI DELL'ANIMA è lieta di invitarvi all'incontro con la veterinaria omeopata Chiara Scerna. In maniera semplice e informale, la dottoressa ci introdurrà all'omeopatia in ambito veterinario e ci illustrerà come poter accudire, prenderci cura dei nostri amici a quattro zampe. Dissolverà i nostri dubbi e le nostre incertezze su come intervenire nei momenti di loro disagio e ci aiuterà a comprendere come migliorare e sostenere la qualità della loro vita nelle nostre case. con piacere risponderà alle nostre domande. L'incontro è aperto a tutti.







Il giorno della Sibilla - I Tarocchi di Velia Stoccoro presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Il giorno della Sibilla - I Tarocchi di Velia Stoccoro
Giovedì 15 giugno 2017 dalle ore 17:15 alle ore 19:45




Velia Stoccoro, Autrice del Libro "Mandala Lunare" sarà in libreria per la lettura dei Tarocchi Madre Pace. E' possibile prenotare l'incontro (circa 20 minuti al costo di 20€) presso la libreria.







Angel Drink - Aperitivo col tuo Angelo e Paolo D'intino presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Angel Drink - Aperitivo col tuo Angelo e Paolo D'intino
Sabato 10 giugno 2017 dalle ore 18:00 alle ore 21:00




Come nella tradizione, anche questa volta il nostro aperitivo sarà ricco di sorprese, Paolo D' Intino metterà a disposizione la sua esperienza per una breve lettura "Angelica" rivelatrice.

"Parlando con me davanti ad un drink", scopri che quel peso che hai sulle spalle non sono altro che ali! Quelle grandi ali che pensavi di non avere, o di avere perso e che invece sono ancora lì al loro posto: forse un po' stropicciate, ma pronte a mettersi in moto e a farti decollare. [----] Gli Angeli della Qabballah sono potentissime energie che collegano l'uomo da Cielo a Terra. I primi ad averle individuate sono gli antichi sacerdoti Egizi. Agli Ebrei va invece il merito di averle codificate (in tre versetti della Bibbia), mentre è la Qabballah ad aver individuato quelle piccole chiavi (claviculae) che ci permettono, ancor oggi, di accedere alla loro saggezza Queste energie sono 72. Una per ogni 5 giorni dell'anno: se sei nato in quel giorno, hai quella energia ! E sei hai quella energia, forse è il caso che tu la prenda in considerazione Dunque: Preparati al decollo!

Costo Angel-drink 10€
Si consiglia di prenotare per evitare sovrapposizioni







Ginger Tango Cafè presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ginger Tango Cafè
Mercoledì 7 giugno dalle ore 18:30 alle ore 21:00




Il caffè de I Luoghi dell'Anima in collaborazione con Avalon Progetto Tango ti invita al GINGER TANGO CAFÈ dove, immerso in atmosfere particolari e coinvolgenti, potrai assaporare il cocktail creato appositamente per l'occasione dalle sapienti mani di Dario mentre la musica del tango argentino farà da tela e cornice. Uno spazio riservato a te per vivere da protagonista o spettatore il tango nella sua dimensione social, tra chiacchiere e sorrisi sorseggiando il tuo Ginger Tango Cocktail. Se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, sarà un piacere vederti ballare sulle note del tango argentino nel nostro spazio intimo, se non lo sei ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po', gustare il fresco cocktail, ascoltare musica di qualità.

INFO
Il Ginger Tango Cafè avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. L' ingresso è libero ed aperto a chiunque. Non è uno spazio riservato a chi balla ma un punto d'incontro per chi ama il Bello.

Ingresso gratuito







Mandala Lunare - Il libro di Velia Stoccoro presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Mandala Lunare - Il libro di Velia Stoccoro
Giovedì 1 giugno 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:00




Finalmente è arrivato il libro di Velia che molti aspettavano, per noi è anche il primo atto della collaborazione tra la casa editrice "all'insegna del Sagittario" e la collana "I luoghi dell'anima" di cui il libro fa parte. Quindi il battesimo per un nuovo percorso. Questo libro parla delle connessioni fra le fasi lunari e la vita degli uomini e delle donne. Parla dunque della luna e del sole che la illumina, del loro Potere e dei loro Simboli. Il recupero di queste connessioni ci aiuta a riattivare le energie sopite da lungo tempo, ma necessarie per instaurare un rapporto più vero con noi stessi e scoprire chi siamo in realtà. Inoltre, osservare da vicino questi due astri luminosi ci aiuterà a scoprire cosa significa entrare nella ciclicità; essa è insita anche nei nostri corpi e in tutte le esperienze che viviamo. Potremo forse, analizzandoli, imparare a trovare in ogni situazione il tesoro celato, per reinvestirlo in una nuova esperienza, o per dare valore a tutto ciò che abbiamo vissuto...anche alle più piccole cose. Questo libro aiuta a capire dove ci troviamo realmente, oltre le apparenze, a scoprire le strategie esistenziali giuste per ottenere migliori risultati nella nostra vita: prendendo coscienza dei blocchi e e delle opportunità e guarendo quella nostra parte sofferente che non ci ha permesso di vivere positivamente un avvenimento, un sentimento, una storia...

VELIA STOCCORO
Counselor Relazionale ad indirizzo Media-Comunicativo (Avalon Formazione), Nasce a Napoli cresce ad Alghero per stabilirsi definitivamente a Pescara dove attualmente vive. Esperta di Astrologia e mitologia greca, attraverso lo studio degli archetipi svolge un lavoro di ricerca e di crescita interiore. Possiamo definire l'astrologia di Velia "Evolutiva" proprio perchè integra la relazione tra archetipi, astri e psicologia. Profonda conoscitrice di tarocchi e dell'uso terapeutico dei cristalli.







Ginger Tango Cafè presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ginger Tango Cafè
Mercoledì 17 maggio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




Il caffè de I Luoghi dell'Anima in collaborazione con Avalon Progetto Tango ti invita al GINGER TANGO CAFÈ dove, immerso in atmosfere particolari e coinvolgenti, potrai assaporare il cocktail creato appositamente per l'occasione dalle sapienti mani di Dario mentre la musica del tango argentino farà da tela e cornice. Uno spazio riservato a te per vivere da protagonista o spettatore il tango nella sua dimensione social, tra chiacchiere e sorrisi sorseggiando il tuo Ginger Tango Cocktail. Se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, sarà un piacere vederti ballare sulle note del tango argentino nel nostro spazio intimo, se non lo sei ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po', gustare il fresco cocktail, ascoltare musica di qualità.

INFO
Il Ginger Tango Cafè avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. L' ingresso è libero ed aperto a chiunque. Non è uno spazio riservato a chi balla ma un punto d'incontro per chi ama il Bello.

Ingresso gratuito







Divenire Donna e Madre - Cristina Bonabitacola e Maria de Carlo presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Divenire Donna e Madre - Cristina Bonabitacola e Maria de Carlo
Venerdì 19 maggio 2017 dalle ore 17:30 alle ore 20:00




Cristina Bonabitacola e Maria De Carlo presenteranno la loro pubblicazione "Divenire Donna e Madre" dialogando con Chiara Eusebio della Comunità Eleusi. Il testo è un quaderno di Counseling Filosofico incentrato sull' analisi della relazione materna cuore di tutte le relazioni, e può essere usato come strumento di lavoro dai Counselors.

Cristina si ispira al suo percorso di ricerca sulla relazione madre- figlia all' interno della Comunità Eleusi. Caro a Cristina è il piacere dell'arte della narrazione e dell' autonarrazione, del raccontarsi quando la scrittura si fa mediazione e apre lo spazio tra sé e l' altro ma anche tra sé e sé.

L' arte della narrazione la spinge a vedere il finito e a "cantarne la gloria" con la parola. L'incontro di oggi sarà anche l'occasione per presentare un nuovo racconto di recente pubblicazione nell'Antologia "1000 parole" edita da Montecovello. Nell'occasione saranno esposte le tele degli artisti Patrizia D' Andrea e Milos Krstic ed hanno come tema "la donna in relazione nella differenza" e saranno illustrate da Elisabetta Mancinelli che leggerà anche brani e poesie dei testi.







Decreta il tuo Benessere: Incontro con Manuela Forte presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Decreta il tuo Benessere: incontro con Manuela Forte
Sabato 13 maggio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 19:30




Siamo in grado di determinare e decretare il nostro benessere? In questo incontro MANUELA FORTE presenterà la sua raccolta di pensieri e tecniche per apprendere come contattare il più alto Sè attraverso la gestione Consapevole del Respiro. Uno strumento utilizzibile nella vita di tutti i giorni che produce Armonia, con sensazioni fisiche di leggerezza e maggiore espansione della propria Coscienza. Piccole informazioni per renderci un po' più artefici del nostro destino.

Manuela Forte
La sua attività professionale inizia come Consulente in comunicazione e in marketing internazionale. nata e cresciuta in svizzera francofona, dopo aver vissuto in Svizzera e Inghilterra, si è trasferita in Molise, in provincia di Isernia. E´ Counselor Professional dal 2007. E´ formatrice accreditata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Servizio Civile Nazionale. Insegna comunicazione interpersonale ed energetica. Organizza seminari di crescita personale e laboratori sulle tecniche di Respiro Consapevole.







Il ritorno del DADA:Kiirtan e meditazione del Tantra classico. presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Il ritorno del DADA: Kiirtan e meditazione del Tantra classico.
9 maggio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:00




Cari Amici, torna Dada Krsnananda come sempre con argomenti interessanti: biodanza spirituale ( Kiirtan) e meditazione del tantra classico. L'occasione per un'altra esperienza da vivere insieme.

Dada Krsnananda AVT, monaco da 35 anni, vissuto in Oriente, in Europa e negli Stati Uniti, ha insegnato e seguito molti maestri sulle pratiche meditative e sullo stile di vita yogica e divulga le pratiche e le teorie del Rajadhiraja Yoga (basato sul sistema di Astanga Yoga). Il classico Tantra è stato fondato dal maestro Shiva 7000 anni fa e codificato da Patanjali circa 2000 anni fa. Il Tantra classico include applicazioni di Karma (azione), Jinana (conoscenza) e Bhakty yoga (devozione).

É gradito un contributo spontaneo per finanziare le attività del DADA in tutto il mondo
Info. Manuela 3392058116







Alessandro Martire: incontro e presentazione del libro presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Alessandro Martire: incontro e presentazione del libro
Sabato 6 maggio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:00




Cari amici, un'occasione per conoscere e vivere la cultura degli Indiani d'America da vicino. In questo "viaggio dell'anima" dei Sioux Lakota, ALESSANDRO MARTIRE propone un percorso fatto di immagini, disegni e sensazioni per tutti coloro che desiderano <> la profondità spirituale della Nazione Lakota, tramandata, con grande sacrificio, dagli Anziani e da coloro che continuano a proteggere il più grande <> dei Popoli del Continente della Tartaruga. Riflettere sugli insegnamenti della Tradizione dei nativi americani, per come sono sopravvissuti nei secoli alla violenza degli europei, permette di immergersi in un oceano di saggezza senza tempo ed entrare con rispetto e consapevolezza in una realtà nella quale le sacre cerimonie hanno ancora un ruolo fondamentale. Questo libro è il primo passo di un cammino spirituale che richiede innanzitutto di allontanarsi dagli assoluti e dalle certezze della nostra cultura dominante, attraversando idealmente le immense praterie del Dakota e ascoltando il vento che ne accarezza l'erba e fa muovere le nuvole in cielo: l'obiettivo è cercare di comprendere finalmente cosa sia il bene e cosa sia il male. e come possa aiutarci la Natura a ritrovare quell'atteggiamento di rispetto per le altre culture che è tipico della spiritualità nativa e Lakota, perchè Mitakuye-oyasin, <>.

ALESSANDRO MARTIRE
Alessandro Martire nasce a Firenze il 7-11-1960, ed è l'ultimo discendente vivente di Pietro Martire D'Anghiera - storico, diplomatico alla corte di Ferdinando ed Isabella di Spagna, e Gran Maestro dell'Ordine dei Cavalieri, nonché autore del " De Orbe Novo" scritto sui resoconti diretti appresi dall'Amico Cristoforo Colombo sulla " presunta" scoperta dell'America. Alessandro Martire, nel 1978, conseguito il diploma di maturità si reca negli Usa per un periodo di studi presso la Columbia University. Nel 1982, esegue una tesi di studio ed entra in contatto con la Nazione Lakota Sioux, delle riserve di Pine Ridge e Rosebud. L'interesse per i Popoli Indigeni Nord- Americani era presente sin dalla giovinezza e nel 1982 questa unica esperienza lega definitivamente Alessandro Martire al Popolo Lakota. Viene accettato a partecipare alle loro cerimonie sacre (danza del sole con auto sacrificio) e passa dalla religione Cristiana, con la quale crebbe, alla spiritualità dei Lakota. Negli anni 1983- 1990 si reca varie volte l'anno nella riserva di Rosebud e Pine Ridge, dove conosce la sofferenza, la paura, la povertà, la disperazione di un Popolo incapace di vedere il proprio futuro. Nel 1990 tornato a vivere definitivamente in Italia, s'iscrive all'Università di Giurisprudenza di Siena e consegue la laurea in Diritto amministrativo, seguirà poi la specializzazione in "diritto internazionale". Nel 2002, Alessandro Martire consegue il master Europeo in "antropologia e biologia Umana". Nel 2001 Alessandro Martire è nominato responsabile accademico di tutte le sessioni di studio sui Popoli Indigeni, nell'ambito del XV° ICAES_ Convegno Mondiale di antropologia ed etnologia che si svolge a Firenze. Alessandro è oggi il delegato in Italia e presso l'Alto Commissariato dei Diritti dell'Uomo di Ginevra, della Nazione Lakota Sioux. Nell'agosto del 2009 il SENATO degli Stati Uniti d'America con atto a firma del Senatore USA Tim Johnson, ringraziano Alessandro Martire per il lavoro giuridico internazionale svolto per oltre 26 anni (sempre come volontariato) e riconoscono ufficialmente gli atti giuridici internazionali promossi e recepiti dal Governo Italiano in favore degli Indiani Americani lakota Sioux. Alessandro Martire è stato docente associato presso l'Università degli Studi di Firenze in antropologia culturale e diritto internazionale. Alessandro Martire è Membro Onorario della Nazione Lakota Sicangu di Rosebud, delegato ufficiale in Italia dei lakota Sicangu di Rosebud e Pine Ridge, danzatore del sole e "custode" di "sacra pipa" dal 1982. Alessandro ha scritto già 5 libri sull'argomento, questo è il sesto lavoro pubblicato in occasione delle commemorazioni Vespucciane, occasione nella quale Alessandro, con i rappresentanti della Nazione Lakota vogliono dare una nuova e più veritiera interpretazione della storia e della falsa "pretesa" circa la "scoperta" dell'America da parte del navigatore Genovese, Cristoforo Colombo.







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco TANGO CAFE'
Mercoledì 26 aprile 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

Per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retrò, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. Se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

Un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO
Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. l'ingresso è libero ed aperto a chiunque. non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello







Giornata Mondiale del Libro 2017 i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Giornata Mondiale del Libro 2017
NOI CI SIAMO!!!
22/23 aprile a Pescara




Sabato 22 e domenica 23 aprile, torna l'appuntamento con la Giornata Mondiale del Libro, istituita dall'Unesco nel 1996 e festeggiata a Pescara per il terzo anno consecutivo. Quest'anno tutti gli appuntamenti organizzati da "Pescara Legge", la rete civica per la promozione del libro e della lettura, saranno ospitati dal Museo delle Genti d'Abruzzo (in via delle Caserme a Pescara) in due giorni ricchi di incontri, presentazioni, tavole rotonde, laboratori e reading. Unica eccezione, l'attesissimo spettacolo di Guido Catalano, che si svolgerà al PalaMarina presso il Porto Turistico di Pescara domenica 23 aprile alle ore 21:00 (sempre ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti), nell'appuntamento realizzato in collaborazione con "Sottocosta", Camera di Commercio e Marina di Pescara. Tra gli appuntamenti più attesi, tutti ad ingresso libero: le presentazioni dei libri di Paolo Cognetti (candidato al Premio Strega con il suo "Le otto montagne", già tradotto in 30 paesi, che sarà intervistato da Luca Sofri per uno dei due eventi targati #FLA) e di quello scritto a quattro mani da Mario Pistacchio e Laura Toffanello (con "Requiem per un'ombra" alla loro seconda prova dopo il grande successo de "L'estate del cane bambino"); la tavola rotonda "Biblioteche: piazze del sapere", che è anche il tema dell'edizione pescarese della Giornata Mondiale del Libro 2017, il Word Up Jam a cura del Poetry Slam Abruzzo Centro Italia e i reading dedicati a Jeff Buckley e Luis Sepùlveda. La manifestazione è promossa e sostenuta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Il programma dettagliato è qui: goo.gl/AGxNRR







Spirito Corpo Mente Energia presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Spirito Corpo Mente Energia
Sabato 8 aprile 2017 dalle ore 18:15 alle ore 20:00




Spirito Corpo Mente Emozioni Movimento

I pilastri dell'esistenza nell'integrazione di corpo e spirito. Conferenza sul sistema energetico emozionale ed il suo utilizzo e potenziameno nella pratiica del Tai Chi Chuan e nella vita di tutti i giorni. La conferenza è APERTA a TUTTI ed è parte integrante del percorso di formazione triennale per insegnati di Tai Chi Chuan: Enèrgheia Tai Chi Trainer.

Per info: Marco Morena - 3806572024







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco TANGO CAFE'
Mercoledì 5 aprile 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

Per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retrò, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. Se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

Un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO
Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. l'ingresso è libero ed aperto a chiunque. non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Incontro con Claudio Lanzi
Sabato 1 aprile 2017 dalle ore 18:30 alle ore 21:30




Siamo Lieti di ospitare presso la nostra libreria uno dei più grossi esperti di scienza sacra e di geometria Pitagorica, CLAUDIO LANZI. Sarà un'occasione per parlare del suo libro e approfondire argomenti cari al nostro pubblico. "Se si va oltre l'apparente ingenuità del mito e si ricerca il simbolo che ad esso presiede, si noterà sempre come la scienza antica sia di una vastità immensa, intimamente connessa alle origini della storia umana, e come la scienza moderna ne rappresenti solo… un caso particolare. L'arcaica e semplice geometria della Croce presuppone però che l'uomo abbia un anima, che avverta la presenza dello spirito, che senta la Volontà cosmica ordinatrice, che creda che l'esistenza non sia confinata fra gli estremi della nascita e della morte sulla terra".

In questi termini verranno esaminati, alcuni dei più significativi "misteri" connessi al simbolismo della croce, considerata come uno dei più arcaici ed efficaci strumenti usati dai sacerdozi primordiali d'ogni tradizione, per suddividere in regioni lo spazio sacro. Pur facendo ampio riferimento a testi ed autori classici (da Guénon, a Panovskji, a Florenskji, a De Santillana, a De Lubicz) verranno sviluppate analisi assolutamente originali, in particolar modo studiando questo grafismo arcaico, Le competenze e le conoscenze di CLAUDIO LANZI sono amplissime (facilmente riscontrabili sul web) ci limitiamo a comunicare che dirge la casa editrice SIMMETRIA con la quale pubblica anche i suoi libri.

INCONTRO GRATUITO







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco TANGO CAFE'
Mercoledì 22 marzo 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

Per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retrò, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. Se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

Un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO
Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. l'ingresso è libero ed aperto a chiunque. non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy




empatia&co intervista i luoghi dell'anima e Avalon Progetto Tango






un piacere vedere raccontate le nostre attività con tanta sensibilità da Cristiana Carradori per empatia&co su TV6. I Luoghi dell'Anima e Avalon Progetto Tango con Dario Mosca, Zuleika Fusco e Joaquin Torres







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Rosa Tango Café a i Luoghi dell'Anima
Mercoledì 8 marzo 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




in occasione della Festa della Donna, che è Regina tutti i giorni, il ciocco tango café si veste di rosa e rompe uno dei codici abituali della milonga, suggerendo a tutte le donne partecipanti, se vorranno, ad invitare un proprio cavaliere nelle varie tande, piuttosto che attendere l'invito

INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

Per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retrò, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. Se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

Un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO

Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. l'ingresso è libero ed aperto a chiunque. non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello







Ciocco TANGO CAFE Masqué presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Riccardo Mario Villanova Sammarco MRA: presenta i suoi libri
Venerdì 24 febbraio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:00






Cari Amici, un occasione per palati fini, l'incontro con uno studioso in un percorso che tocca l'alchimia, la magia fino a spingersi ai contatti con gli UFO. Nel corso della serata il maestro MRA Riccardo Villanova ci aiuterà a comprendere cos'è il triplice sistema di liberazione dell'uomo mediante la via alchemica, la via magica e la via deprogrammativa.

Riccardo Villanova Nasce a Torino il 6 marzo 1964, vive attualmente all'estero. Laureato in Regia e Scenografia, ha operato a livello professionale come regista e direttore della fotografia sia in ambito teatrale, televisivo e cinematografico lavorando anche negli studi cinematografici di Hollywood per la MGM e la nota HBO. In Italia ha svolto la sua attività professionale per diverse case di produzione. Svolge attività di ricerca in campo Ufologico e per esplorare tale realtà ha vissuto per oltre 4 anni nel deserto del Nevada vicino all'Area 51 per approfondire la conoscenza del fenomeno. Si interessa della Palingenesi culturale dei popoli e delle società. La sua teoria investe infatti questa branca dello studio in connessione con i fenomeno UFO, dei quali ha rintracciato le connessioni con l'antica Magia. E' altresì uno studioso di Chimica Antica e Scienze Spirituali tradizionali.







Ciocco TANGO CAFE Masqué presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco Tango Café Masqué
Mercoledì 22 febbraio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




Mercoledì 22 febbraio il Ciocco Tango Cafè incontra la spensieratezza del Carnevale ^_^

così il Cafè de I Luoghi dell'Anima si arricchisce di sguardi misteriosi celati da maschere e tangueri in costume. In un abbraccio la gioia del Carnevale ed il calore del tango ;-)

Se vuoi ballare con dame o cavalieri in maschera sulla inebriante musica del tango argentino o semplicemente assaporare infusi speciali in buona compagnia nel relax di un ambiente caldo ed accogliente, vieni a trovarci, troverai la leggerezza ed i colori del Carnevale.

Puoi travestirti o soltanto indossare una maschera, ma porta con te il desiderio di lasciare fuori dalla porta le preoccupazioni del giorno per immergerti in un'atmosfera sognante e festosa

INGRESSO LIBERO, APERTO A CHIUNQUE DESIDERI GODERSI UN'OASI DI PACE E SPENSIERATEZZA

Un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni.

INFO:
Il Ciocco Tango Cafè avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. L'ingresso è libero ed aperto a chiunque. non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello.







Massimo Fratini ne il ritorno di Nibiru presso i luoghi dell'anima, pescara Italy




Mistés
Incontri esoterici d'autore
domenica 19 febbraio 2017
dalle ore 14.30










Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Psiche, Cibo e Relazioni. Incontro con Zuleika Fusco
Sabato 18 febbraio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:00




in occasione dell'imminente inizio del Master in Counseling Gastronomico III edizione, la dr.ssa Zuleika Fusco, counselor supervisor ideatrice della Media-Comunic-Azione® e fondatrice del centro Avalon, dialogherà con gli interessati sul tema della relazione tra psiche e cibo, nell'accezione di rapporto con noi stessi ma anche di relazione col prossimo.

Il cibo è alla base della vita non solo per un fatto di sopravvivenza o di salute, ma anche per la sua influenza sulla nostra condizione psichica. Il cibo genera sensazioni ed emozioni e d'altro canto subisce le nostre condizioni interiori. Spesso infatti anche nel linguaggio comune siamo soliti creare collegamenti tra stati emotivi e nutrimento. Quante volte se proviamo dolore, ci si chiude lo stomaco, se siamo ansiosi, mangiamo tanto, se siamo soddisfatti, festeggiamo a tavola… il cibo acquisisce quindi una valenza simbolica profonda. Se non siamo in equilibrio, abbiamo con esso un cattivo rapporto, rifiutandolo, assumendo cattivi abitudini o generando eccessi. Se lo amiamo, ci piace condividerlo e renderlo parte delle nostre relazioni.

l'incontro è aperto a tutti







i Luoghi dell\'Anima consiglia il Master in counseling gastronomico, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


i Luoghi dell'Anima consiglia
Master in counseling
gastronomico
iscrizioni aperte
inizio, 11 marzo 2017




MASTER IN COUNSELING GASTRONOMICO. Pesrcorso di approfondimento tra psiche, cibo e relazioni.

Il cibo è alla base della vita non solo per un fatto di sopravvivenza o di salute, ma anche per la sua influenza sulla nostra condizione psichica. Il cibo genera sensazioni ed emozioni e d'altro canto subisce le nostre condizioni interiori. Spesso infatti anche nel linguaggio comune siamo soliti creare collegamenti tra stati emotivi e nutrimento. Quante volte se proviamo dolore, ci si chiude lo stomaco, se siamo ansiosi, mangiamo tanto, se siamo soddisfatti, festeggiamo a tavola… il cibo acquisisce quindi una valenza simbolica profonda. Se non siamo in equilibrio, abbiamo con esso un cattivo rapporto, rifiutandolo, assumendo cattivi abitudini o generando eccessi. Se lo amiamo, ci piace condividerlo e renderlo parte delle nostre relazioni.

Il Master, di tipo teorico-esperienziale, attraverso l'approccio del Counseling Media-Comunicativo, ci porterà ad approfondire il legame sottile e inscindibile tra "cibo, io e l'altro". Lavorerà in maniera concreta sul concetto di qualità del vivere e sul rapporto equilibrato psiche- alimentazione, a partire dalla preparazione degli alimenti in cucina e dalle energie che muoviamo in noi già nella fase di scelta e di trasformazione ancor prima che di consumo e di metabolizzazione. Prevederà quindi, oltre al lavoro seminariale in aula, anche laboratori di cucina vegetariana e vegana.

LA STRUTTURA DEL MASTER:

Il percorso formativo è di durata annuale e prevede 11 seminari che si svolgeranno nel fine settimana a cadenza mensile . Consta di:

140 ore d'aula a carattere teorico- esperienziale (lavoro in aula + laboratori di cucina)
25 ore di supervisione di gruppo e 6 ore di supervisione individuale;

esame finale

MODULI DIDATTICI:

con particolare riferimento alla tematica di "cibo, io e l'altro"

- Counseling individuale e di gruppo
- Filosofia applicata
- Etica e deontologia nel counseling
- Comunicazione olistica
- Progettazione degli interventi
- Lavoro sul corpo
- Laboratorio di cucina

DIRETTORE del MASTER Dott.ssa Zuleika Fusco

COORDINATRICE ATTIVITA' DIDATTICHE e TUTORING Dott.ssa Alessandra Caroli

inizio Master 11-12 marzo 2017

SEDE della scuola: Pescara

A CHI SI RIVOLGE

il Master è aperto ai counselor e tutti i professionisti della relazione d'aiuto stimolati ad aggiornarsi e a migliorare la propria professionalità, a persone seriamente motivate a compiere un percorso di evoluzione interiore. È richiesto il diploma superiore o di laurea, preferibilmente in scienze psicologiche, mediche, umanistiche, della comunicazione e socio-assistenziali. L'ammissione al corso avviene previa presentazione del curriculum e colloquio. Saranno inoltre considerate esperienze in ambito socio-educativo, del volontariato e associazionistico.

COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO:

1.500 euro (iva esclusa)

600 euro all'atto dell'iscrizione e successive 2 rate;

possibilità di ulteriore rateizzazione per studenti a basso reddito o con eventuali difficoltà;

5% di sconto per il versamento unico della quota annua.

PER INFO E ISCRIZIONI

Mobile 347.6623503 - 339.1168748

centroavalon@yahoo.it oppure tramite questa pagina facebook







Anime Gemelle: un amore oltre l'amore - con Paolo D'Intino presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Anime Gemelle: un amore oltre l'amore - con Paolo D'Intino
Sabato 4 febbraio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:00




... Il viaggio continua

Paolo D'Intino ci parlerà d'amore ed in particolare di anime gemelle. saranno due incontri (28 gennaio e 4 febbraio) durante i quali si partirà dai condizionamenti che ha l'amore all'interno della civiltà patriarcale, fino all'incontro delle anime gemelle. Un percorso misto di incontri, energia, Karma. Almeno una volta nella vita, ti sarà capitato di incontrare la tua Anima Gemella e di vivere,almeno per qualche istante, il mistero e la profondità di quelle antiche sensazioni sopite chissà da quanto. Ti sarai fatto tante domande sulla magia di quell'incontro e sull' eternità di quei momenti che, seppur brevi, ancor oggi continui a custodire nel tuo cuore e a rivivere segretamente quando desideri sentirti "a casa".

Se davvero hai vissuto questa magia, o qualcosa ti dice che presto la vivrai o la rivivrai, puoi regalare alla tua anima la possibilità di farti domande e scendere sempre di più nella profondità del tuo essere sino a cancellare tutto il tuo passato, i tuoi fantasmi, le tue paure. Nell'attimo in cui i tuoi occhi incroceranno finalmente i suoi, ti basterà "quell'attimo" per capire che è arrivato il momento di ….lasciare tutto e andare ! Lasciare tutto quello credevi di sapere di te per andare verso nuovi inizi: non importa "dove", né "come", ma solo …. "con chi"







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco TANGO CAFE'
Mercoledì 1 febbraio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retro, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO

Il Ciocco Tango Cafè avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. L'ingresso è libero ed aperto a chiunque. non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello.

La prossima data è il 15 febbraio.







cafè philo presso i Luoghi dell\'Anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Per il café philo,
Il peso del non detto, per gli incontri del café Philo
Martedì 24 gennaio 2017 dalle ore 18:30 alle ore 20:00




TEMA DI QUESTO MESE: "IL PESO DEL NON DETTO"

"Parlare come se fosse l'ultima frase che ci è concessa...." (Elias Canetti, La provincia dell'uomo, 1973)


Quanto fa bene tacere o parlare in modo diretto? Dire o non dire questo è il dilemma. Trasparenza o prudenza? Affrontare o temporeggiare? Dilemmi che spesso ci hanno attanagliato per paura di ferire o delle conseguenze. Quanto volte il non detto è protettivo come un Vaso di Pandora o finisce per scavare distanze incolmabili? In questo caso, cari Philo-Amici, vi invito a dire, per raccontarci esperienze e punti di vista. Vi aspettiamo per parlarne insieme

IL CAFE' PHILO

Quante volte avremmo voluto parlare non solo del tempo e della routine, ma della vita stessa e dei suoi segreti? continua presso I LUOGHI DELL'ANIMA il ciclo a cadenza mensile Café Philo

Nella Francia illuminata del '700 era pratica comune riunirsi nei caffè e nei salotti per discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più svariati. Tale attività ebbe un tale successo da varcare i limiti del tempo ed arrivare a fasi alterne fino al revival moderno dei café philo di Parigi.

Nella versione più attuale "filosofare" è lo strumento, l'esercizio di un libero pensiero sul tema del giorno che caratterizza ogni incontro.

Lo scopo è portare l'attenzione sulle tematiche del vivere per facilitare lo scambio di opinioni, per conoscere altre prospettive e ampliare le proprie. VIENI A TROVARCI E PARTECIPA AL DIBATTITO o ad ascoltare.

L'INGRESSO E' LIBERO

IL TUO contributo personale, frutto di competenze specifiche, di ideali o esperienze di vita, sarà fondamentale per animare uno scambio costruttivo e stimolante, davanti ad una tazza di caffè fumante o ad un buon vino

Organizza e modera gli incontri, STEFANIA NANNI Counselor Relazionale in Media-Comunic-Azione®.







Un abbraccio dI Auguri - pratica di tango aperta a tutti  presso IBS Center - Pescara, Via Teramo 65, angolo via de Gasperi, 65121 Pescara


Partecipa all'evento su Facebook


Un abbraccio dI Auguri - pratica di tango aperta a tutti
Martedì 20 dicembre 2016 dalle ore 20:00 alle ore 23:00 presso IBS Center - Pescara, Via Teramo 65, angolo via de Gasperi, 65121 Pescara




In occasione delle feste natalizie, Avalon Progetto Tango apre la pratica a tutti i tangueros che vogliono condividere una serata in amicizia e spensieratezza. un modo giocoso di trascorrere qualche ora ballando e chiacchierando tutti insieme in un ambiente intimo.

musicalizza Paolo Gasparrini, Pablo tj. l'ingresso è libero

vi aspettiamo con piacere!!! ♥ per qualsiasi informazione contattare Silvia Torrieri al tel 3497328773







cafè philo presso i Luoghi dell\'Anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Per il café philo,
"Auto-accudimento. Che regalo ti fai?"
Martedì 20 dicembre 2016 dalle ore 18:30 alle ore 20:00




"Auto-accudimento. Che regalo ti fai?" Vai, fai, corri, compra, saluta, ringrazia, incontra … TEMPO … RESPIRA …

È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. (Antoine de Saint-Exupery)

Dicembre è un mese ricco ma anche impegnativo, per i bilanci e le energie che richiede, tanto che tendiamo a dimenticarci di noi presi da mille priorità, come se noi non lo fossimo!

Il Cafè Philo di questo mese è un invito a prenderci cura di noi e a farci il primo regalo: staccare per un attimo, prenderci un tempo e concederci una coccola, magari con una bella cioccolata calda.

Nella lista regali abbiamo ricavato un posto per noi? Di cosa abbiamo bisogno? Che cosa ci accarezzerebbe in questo momento? Come possiamo far felici i nostri bimbi interiori? Vi aspettiamo per parlarne insieme e scambiarci desideri, idee e ispirazioni, proprio in questi giorni cruciali e pre-festivi ;-)

IL CAFE' PHILO

Quante volte avremmo voluto parlare non solo del tempo e della routine, ma della vita stessa e dei suoi segreti? continua presso I LUOGHI DELL'ANIMA il ciclo a cadenza mensile Café Philo

Nella Francia illuminata del '700 era pratica comune riunirsi nei caffè e nei salotti per discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più svariati. Tale attività ebbe un tale successo da varcare i limiti del tempo ed arrivare a fasi alterne fino al revival moderno dei café philo di Parigi.

Nella versione più attuale "filosofare" è lo strumento, l'esercizio di un libero pensiero sul tema del giorno che caratterizza ogni incontro.

Lo scopo è portare l'attenzione sulle tematiche del vivere per facilitare lo scambio di opinioni, per conoscere altre prospettive e ampliare le proprie. VIENI A TROVARCI E PARTECIPA AL DIBATTITO o ad ascoltare.

L'INGRESSO E' LIBERO

IL TUO contributo personale, frutto di competenze specifiche, di ideali o esperienze di vita, sarà fondamentale per animare uno scambio costruttivo e stimolante, davanti ad una tazza di caffè fumante o ad un buon vino

Organizza e modera gli incontri, STEFANIA NANNI Counselor Relazionale in Media-Comunic-Azione®.







Aperitivo col Mentalista presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Aperitivo col Mentalista
sabato 17 dicembre 2016 dalle ore 18:00 alle ore 20:00




IBS EVENTS: IL TEMPIO DELLA MAGIA presenta I MISTERI MENTALI DEL PROFESSORE

Il mentalista Gianluca Di Virgilio in arte "Il Professore" presenta a I Luoghi dell'anima la sua arte tra magia e mistero. Già nel mondo della magia fin dal lontano 1986 ha avuto modo di esplorarla in ogni sua branca fino a fare di questa arte la sua professione imparando dai più grandi mentalisti al mondo. Si esibisce con esperienza e maestria nell'ambito dell'intrattenimento mentale: l'illusionismo della mente, le previsioni impossibili, le prove di chiaroveggenza, la capacità di influenzare le altrui scelte per creare incredibili coincidenze e le affascinanti quanto misteriose sessioni di telepatia e lettura del pensiero. Questo e molto altro trasporta lo spettatore in un mondo aldilà della comprensione, dove non c'è spazio per ipotesi che non siano quelle che riguardano le nascoste ma presenti capacità sovrumane sopite nel nostro cervello.

Sabato 17 dicembre alle 18 con l'occasione di un aperitivo vi aspettiamo per vivere insieme questi momenti tanto emozionanti quanto inspiegabili...

É gradita la prenotazione. Il costo dell'aperitivo è di € 10







Metamedicina: intolleranze ed allergie, con Antonella Montalto presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Metamedicina: intolleranze ed allergie, con Antonella Montalto
Venerdì 16 dicembre 2016 dalle ore 18:30 alle ore 21:30




Leggere i sintomi come messaggi del corpo. Una chiave semplice, fondata su un'enorme casistica, per comprendere cosa c'è dietro la malattia e guarire. La dottoressa Antonella Montalto, ci parlerà di cosa vogliono indicarci intolleranze ed allergie utilizzando proprio il linguaggio della Metamedicina ideato e sviluppato da Claudia Rainville.

Ingresso Gratuito

Per info
associazionesempre10@gmail.com
Antonella Montalto - 328 321 6366
Andrea Lucchi - 320 116 1196







Quando fuori ormai è sera - Le poesie di Ivan Morelli presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Quando fuori ormai è sera - Le poesie di Ivan Morelli
Sabato 10 dicembre 2016 dalle ore 18:30 alle ore 21:30




Una prima emozionante per Ivan Morelli con la sua raccolta di poesie ai "luoghi dell'anima" arricchita dalla presenza della scrittrice Paola Volpe.

Quando fuori ormai è Sera - Edizioni Liberatore

Ivan Morelli è nato a Pescara, dove vive e lavora come operatore olistico. E' stato finalista del 7° Concorso Regionale di "Poesia in Cammino" nel 2007. Quella che propone è una raccolta delle poesie più intense.







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco TANGO CAFE'
Mercoledì 7 dicembre 2016 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retro, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO

Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. l'ingresso è libero ed aperto a chiunque. non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello

date in programma: mercoledì 7 e 28 dicembre, 11 gennaio dalle 18.30







Live Night Show a Pescara presso IBS center, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


LIVE NIGHT SHOW
Sabato 3 dicembre dalle ore 21:00 alle ore 23:00
presso IBS Center - Pescara, Via Teramo 65, angolo via de Gasperi, 65121 Pescara




Le associazioni, Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®, I Luoghi dell'Anima, Il Tempio Della Magia, Giovane teatro di Creazione - scuola di teatro e cinema sono liete di invitarvi all'evento spettacolo LIVE NIGHT SHOW per il giorno 03/12/2016 dalle ore 21.00 in cui si esibiranno artisti, allievi e docenti delle associazioni. Inoltre verranno presentate le attività per la stagione 2016/2017.

E' gradita la conferma entro il 01/12/2016 all'indirizzo segreteria@ibsinnovativeservice.it oppure info@librerialuoghidellanima.com. Ingresso riservato ai soci.

Quota associativa annuale € 10,00 - Associati CSEN € 7,00 - Bambini fino a 12 anni € 5,00 Al raggiungimento della capienza massima della sala non sarà più possibile prenotare.







Asì se baila el tango. Racconti di vita, d'arte e di cultura presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Asì se baila el tango. Racconti di vita, d'arte e di cultura a cura di Joaquin Torres
Martedì 29 novembre dalle ore 18:30 alle ore 20:00




durante questa conferenza, il Maestro argentino Joaquin Torres, interprete classico della cultura tanguera, ci accompagnerà in un autentico viaggio nella tradizione e nell'innovazione di questa danza potentissima che si è espensa oltre i confini della sua terra, diventando patrimonio mondiale dell'umanità.

il Tango... un ballo che è metafora di vita e che racconta, attraverso musica e poesia, emozioni estremamente coinvolgenti, l'essenza dell'animo umano in tutte le sue declinazioni, il pathos delle relazioni.

avremo il piacere di essere accompagnati in questa esperienza, in qualità di correlatori, dai Maestri Laura Francia, Luciano Di Blasio, Daniela Scalabrini e Fabian Braña, Monica Chiavarini e Gianluca Viola e dalla musicista Daniela Fidanza.

Proprio perchè il tango non è solo un ballo, che tu lo pratichi o no, ti aspettiamo per vivere insieme momenti d'arte e di vita :-)

Ingresso Libero







Campane Tibetane: Seminario a Pescara presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Campane Tibetane:
introduzione teorica, mercoledì 23 novembre ore 20.00, ingresso gratuito solo su prenotazione
Seminario a Pescara, Domenica 27 novembre 2016 dalle ore 9:30 alle ore 19:00




"TIBET PRANA" – GSOWA RIGPA. ESSERE ED ESISTERE

• SEMINARIO ESPERENZIALE DI MASSAGGIO SONORO CON LE CIOTOLE TIBETANE - IL SEMINARIO OFFRE A TUTTI I PARTECIPANTI UNA CAMPANA TIBETANA DA RIPORTARE A CASA! PESCARA - DOMENICA 27 NOVEMBRE DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 19. PRESSO:
"I LUOGHI DELL'ANIMA", VIA CAMPOBASSO 14 A PESCARA.

E' con vero piacere potervi presentare un nuovo che vi darà la possibilità di trascorrere una giornata alla scoperta dell'antica e profonda tradizione delle "Ciotole Tibetane" (Tibetan Bowls), chiamate anche "Campane". Come introduzione al seminario, siete anche invitati alla conferenza (la parte teorica del seminario) che si promette di spiegare spiritualmente, tecnicamente e scientificamente i prodigi sull'utilizzo delle Campane Tibetane.

Il MASSAGGIO SONORO CON LE CIOTOLE TIBETANE

Il massaggio sonoro è una pratica di guarigione che ha radici molto antiche. Veniva e viene tuttora praticato nelle remote regioni del Tibet e del Nepal, come forma arcaica di suono-terapia. Il sistema corpo - mente - spirito che compone il nostro essere, possiede una sua frequenza naturale, facilmente alterata dall'interazione forzata con frequenze altamente squilibranti e disarmoniche. I rumori del traffico e degli elettrodomestici cui siamo costantemente esposti, la tv, la musica non armonica, l'uso inappropriato della voce e delle parole da parte nostra e di chi ci circonda, e infine i nostri stessi pensieri e gli stati emozionali, possono alterare pesantemente la nostra frequenza naturale, generando quella disarmonia che col tempo si manifesta nel nostro sistema corpo. Un cambiamento nella nostra frequenza principale è ciò che sta alla base dello stress. Non è altro che il primo sintomo dell'alterazione delle nostre frequenze. Nonostante siamo abituati a tenere pulito il lato visibile del nostro corpo (curiamo il nostro modo di vestire e l'aspetto fisico più di ogni altra cosa) non sempre rivolgiamo le stesse attenzioni alla nostra componente sottile e all'equilibrio interno del nostro stesso corpo fisico. Eppure nessuna bellezza esteriore può riuscire ad affermarsi nel tempo, senza essere sostenuta da bellezza e chiarezza interiore.

- Dove agisce il massaggio con le Campane Tibetane:
• Nel corpo
Abbandona le tensioni muscolari lasciando fluire l'energia che ristagna nella muscolatura contratta, liberando eventuali blocchi energetici • Nella mente
Si distende ed il cervello entra in uno stato di profondo rilassamento, producendo onde alpha e theta. • Nello spirito
Può connettersi alle frequenze armoniche generate da questi strumenti portentosi e grazie al rilassamento di mente e corpo, può attingere alla conoscenza silenziosa insita in ognuno di noi.

Alcuni effetti di questa terapia:
Sincronizzazione degli emisferi cerebrali
Riduzione dello stress
Efficacia contro l'insonnia
Benefici per il sistema cardiocircolatorio
Bilanciamento dei chakra.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO DOMENICA

MATTINA:
- Meditazione collettiva al suono dell'OHM
- Mantra armonizzante
- Ascolto,produzione e la modulazione dei suoni e delle vibrazioni
- Impariamo a sentire e conoscere i Chakra
Come auto-trattarsi con le campane
Sentire e conoscere l'energia vibrazionale delle persone
L'allineamento dei principali centri energetici

POMERIGGIO:
- Le tradizionali tecniche per la pulizia dei chakra con le campane
- Impariamo a trattare le persone con il massaggio sonoro.
- Percepire le vibrazioni attraverso le ciotole tibetane.
- Pratica e tecnica a coppia.
- Trattamento individuale ed esercizi con le Campane.
Durante la giornata, saranno previste pause nella mattina e nel pomeriggio, oltre al break per il pranzo.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, ISCRIZIONI CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:

085 421 31 37 - 347 7660158 Oppure scriverci su Facebook.

- IL SEMINARIO E' RISERVATO A SOLI POSTI LIMITATI, PER UN NUMERO MASSIMO DI 10 - 12 PERSONE. PERTANTO, SE SENTITE IL RICHIAMO PER QUESTA ESPERIENZA, NON ESITATE A CHIAMARE SUBITO! - A CIASCUN ALLIEVO SARA' OFFERTA UNA VERA CIOTOLA TIBETANA IMPORTATA DAL NEPAL E MANUFATTA, DEL DIAMETRO DI CM.20-21, DAL PESO DI KG. 1,2 circa. Grazie!







Presentazione del Libro


Partecipa all'evento su Facebook


Presentazione del Libro "Parlami" di Giusy De Berardinis
Venerdì 18 novembre dalle ore 18:30 alle ore 20:00




Cari Amici,è un vero piacere ospitare in libreria la presentazione di "Parlami" (eretica ed.), il primo romanzo di Giusy De Berardinis. pianista, clavicembalista, fortepianista e ricercatrice. L'evento sarà impreziosito dall'introduzione di Massimo Pamio e dall'esposizione di dipinti dell'artista Sara Quida (realizzatrice della copertina). Quel giorno Agatina andava a passo deciso tra i campi a raccogliere un po' di verdura selvatica. Tutta la sua bellezza acerba nascosta in una lunga gonna di tela pesante marrone e un maglione largo lavorato a mano da una vecchia della contrada. I piedi larghi, insolitamente robusti per una ragazza, protetti in grandi scarpe consunte con i lacci. Come di chi dovrà fare tanta strada. Altre pubblicazioni di Giusy De Berardinis: edizione critica di Sei Sonate per Cembalo di Ferdinando Turrini (LIM, 2009); due album (Fabula Classica, 2005; Tactus, 2012) e un articolo sulla rivista Studi musicali (2011).







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco TANGO CAFE'
Mercoledì 16 novembre 2016 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retro, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO

Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. l'ingresso è libero ed aperto a chiunque. non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello

date in programma: mercoledì 2 e 16 novembre, 7 e 21 dicembre, 11 gennaio dalle 18.30







Mandala Lunare - Corso esperienziale con Velia Stoccoro presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Mandala Lunare
Corso esperienziale con Velia Stoccoro
Martedì 15 novembre dalle ore 20:00 alle ore 23:00




La luna, simbolo misterioso e magico, ci affascina ogni notte con i continui cambiamenti di forma, in essa sono contenuti i principi di nascita, crescita, morte e rinascita che vediamo riflessi nell'aumento e diminuzione della luce. Ogni fase corrisponde ad una diversa energia, questo ci permette di capire e trovare strategie per concretizzare o risolvere situazioni bloccate. Nel corso degli incontri si cercerà di capire un pezzetto in più del proprio Karma, perchè si è nati in una determinata famiglia e quali sono i periodi più favorevoli per curare il proprio corpo, la propria bellezza, coltivare un orto, comprare o vendere un qualsiasi oggetto. Si realizzerà un disco basato sulla propria carta natale, valido a seguire il proprio ciclo lunare e che potrà essere usato anche come piccolissimo oracolo. Inoltre un diario Lunare con schede valide per l'auto-conoscenza.

VELIA STOCCORO, Counselor Relazionale ad indirizzo Mediacomunicativo, Astrologa, esperta di cristalli e tarocchi Motherpeace.

Per partecipare al corso è importante comunicare entro l' 11 Novembre i propri dati di nascita (ora, giorno, data e luogo di nascita). Le altre date degli altri incontri saranno : 22 -29 Novembre e 13-20 Dicembre, sepre alle ore 20,00. Il costo è di 30 € ad incontro, 135€ per chi preferisce una soluzione unica







Dentro la Fiaba: Aladino ... con Paolo D'intino presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Dentro la Fiaba: Aladino ... con Paolo D'intino
Sabato 5 novembre 2016 alle ore 18:30




Siamo arrivati al terzo ed ultimo incontro, il protagonista è ALADINO ma tutti preferiscono chiamarlo "AL": due semplici lettere dalle quali Ebrei e Arabi hanno tratto il nome "Dio". Due lettere che nell'antico alfabeto ebraico esprimono una energia (A) che si eleva verso l'alto (L) permettendoci di superare i confini del MONDO e dare forma ad una nuova REALTA'. Scopriremo come mettere in moto questa energia, ispirandoci alla prodigiosa lampada di Aladino e al principio evangelico del "chiedi e ti sarà dato"

P.S. Se avete una lampada portatela, non si sa mai.







Ciocco TANGO CAFE presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Ciocco TANGO CAFE'
Mercoledì 2 novembre 2016 dalle ore 18:30 alle ore 20:30




INVITO A TUTTI I BUONGUSTAI ♥

per te che ami le atmosfere particolari e hai gusto per la vita, quale migliore occasione? il café de I Luoghi dell'Anima ti offre l'opportunità di assaporare i suoi infusi speciali, le sue cioccolate calde dai più svariati sapori in un ambiente retro, mentre la musica del tango argentino inebria l'aria come prezioso sottofondo. se sei un tanguero, una milonguera indossa pure le tue scarpine, perchè sarà un piacere vederti ballare tango nel nostro spazio intimo.

un modo diverso di vivere el tango social, non una milonga, ma l'opportunità di fare una bella chiacchierina, scambiare idee, gustare qualcosa di buono, ascoltare musica di qualità e ballare un sentito tango o vedere altri danzare come ai buoni vecchi tempi... ti aspettiamo per vivere con noi un tardo pomeriggio in pieno relax, lasciando fuori la porta i pensieri del giorno, per sognare un po' e coccolare tante dolci emozioni

INFO

Il ciocco Tango café avrà luogo due volte al mese, di mercoledì. l'ingresso è libero ed aperto a chiunque. non è uno spazio riservato a chi balla, ma un punto di incontro per chi ama il Bello

date in programma: mercoledì 2 e 16 novembre, 7 e 21 dicembre, 11 gennaio dalle 18.30







Per il café philo, Perseverare o lasciar andare? presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Per il café philo, "Perseverare o lasciar andare?"
Giovedì 27 ottobre 2016 dalle ore 18:30 alle ore 21:30




TEMA DI QUESTO MESE:

perseverare o lasciare andare?

Fino a che punto è giusto dare fondo a tutte le proprie risorse per perseguire un obiettivo? forse occorre sentire che c'è un confine tra perseveranza e testardaggine, che a volte si tratta di un bisogno e di una vulnerabilità ed è quindi giusto saper lasciare andare per aprirsi a nuove prospettive...

vi aspettiamo per parlarne insieme

"Lasciare significa: lasciare che per un po' le cose seguano il loro corso, che si muovano liberamente senza il nostro intervento, finché la direzione del loro movimento non si mostri spontaneamente. Se rinunciamo a tentare di guidare le cose e quelle, muovendosi, si allontanano da noi, lasciamole andare. Molliamo la presa. Se le lasciamo andare per la loro strada, ci rendiamo liberi per qualcos'altro"

Bert Hellinger, Gli Ordini del Successo

IL CAFE' PHILO

Quante volte avremmo voluto parlare non solo del tempo e della routine, ma della vita stessa e dei suoi segreti? continua presso I LUOGHI DELL'ANIMA il ciclo a cadenza mensile Café Philo

Nella Francia illuminata del '700 era pratica comune riunirsi nei caffè e nei salotti per discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più svariati. Tale attività ebbe un tale successo da varcare i limiti del tempo ed arrivare a fasi alterne fino al revival moderno dei café philo di Parigi.

Nella versione più attuale "filosofare" è lo strumento, l'esercizio di un libero pensiero sul tema del giorno che caratterizza ogni incontro.

Lo scopo è portare l'attenzione sulle tematiche del vivere per facilitare lo scambio di opinioni, per conoscere altre prospettive e ampliare le proprie. VIENI A TROVARCI E PARTECIPA AL DIBATTITO o ad ascoltare.

IL TUO contributo personale, frutto di competenze specifiche, di ideali o esperienze di vita, sarà fondamentale per animare uno scambio costruttivo e stimolante, davanti ad una tazza di caffè fumante o ad un buon vino

Organizza e modera gli incontri, STEFANIA NANNI Counselor Relazionale in Media-Comunic-Azione®.











Dentro la Fiaba, Simboli e iniziazioni. Con Paolo Dintino presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Dentro la Fiaba, Simboli e iniziazioni. Con Paolo D'intino
Sabato 15 ottobre alle ore 18:30




Siamo abituati a pensare che le fiabe siano state create per i bambini e che il loro scopo sia quello di insegnare alle nuove generazioni l'importanza di certi valori Si tratta di una visione del nostro tempo eccessivamente patriarcale, che esclude "a priori" qualsiasi tipo di relazione tra fiaba, matriarcato e rituali iniziatici, confinando la fiaba stessa entro un limitato (e limitante) significato psicologico. Sarà un ciclo di tre incontri in cui POLO D'INTINO ci porterà ad oltrepassare i confini del patriarcato per entrare in quella "dimensione" senza tempo, tipica matriarcale, per restituire alla fiaba la sua naturale coerenza e il giusto equilibrio energetico. Il primo incontro sarà dedicato al matriarcato, agli antichi rituali iniziatici e alla struttura della fiaba in generale, con inevitabili richiami ad aspetti iniziatici contenuti nella Bibbia e nei Vangeli.











Massaggio sonoro con campane tibetane incontro+seminario presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Massaggio sonoro con campane tibetane incontro+seminario
Sabato 1 ottobre dalle ore 17:30 alle ore 19:30




E' un vero piacere presentarvi due incontri con Pino Morelli col quale trascorreremo intensi momenti alla scoperta dell'antica e profonda tradizione delle "Ciotole Tibetane" (Tibetan Bowls), chiamate anche "Campane".

1° OTTOBRE, PRESENTAZIONE GRATUITA

SEMINARIO ESPERIENZIALE DI MASSAGGIO SONORO CON LE CIOTOLE TIBETANE DOMENICA 2 OTTOBRE, DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 19. Per info chiamare 0854213137 – 3929894739 Dario La partecipazione al seminario deve essere confermata telefonicamente o di persona entro il 1° Ottobre

Il MASSAGGIO SONORO CON LE CIOTOLE TIBETANE Il massaggio sonoro è una pratica di guarigione che ha radici molto antiche. Veniva e viene tuttora praticato nelle remote regioni del Tibet e del Nepal, come forma arcaica di suono-terapia. Il sistema corpo - mente - spirito che compone il nostro essere, possiede una sua frequenza naturale, facilmente alterata dall'interazione forzata con frequenze altamente squilibranti e disarmoniche. I rumori del traffico e degli elettrodomestici cui siamo costantemente esposti, la tv, la musica non armonica, l'uso inappropriato della voce e delle parole da parte nostra e di chi ci circonda, e infine i nostri stessi pensieri e gli stati emozionali, possono alterare pesantemente la nostra frequenza naturale, generando quella disarmonia che col tempo si manifesta nel nostro sistema corpo. Un cambiamento nella nostra frequenza principale è ciò che sta alla base dello stress. Non è altro che il primo sintomo dell'alterazione delle nostre frequenze. Sarà quindi un modo per ripulire e riequilibrare l'aspetto interiore del nostro corpo a sostegno di una conseguente bellezza esteriore. Dove agisce il massaggio con le Campane Tibetane: • Nel corpo Abbandona le tensioni muscolari lasciando fluire l'energia che ristagna nella muscolatura contratta, liberando eventuali blocchi energetici • Nella mente Si distende ed il cervello entra in uno stato di profondo rilassamento , producendo onde alpha e theta. • Nello spirito Può connettersi alle frequenze armoniche generate da questi strumenti portentosi e grazie al rilassamento di mente e corpo, può attingere alla conoscenza silenziosa insita in ognuno di noi. Alcuni effetti di questa terapia: Sincronizzazione degli emisferi cerebrali Riduzione dello stress Efficacia contro l'insonnia Benefici per il sistema cardiocircolatorio Bilanciamento dei chakra.











Il Narratore Segreto - Teatro Simurgh per le scuole, presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Il Narratore Segreto - Teatro Simurgh per le scuole - incontro per genitori, insegnanti, pedagoghi, ricercatori
GIovedì 29 settembre dalle ore 18:00 alle ore 19:30




La libreria i Luoghi dell'Anima è lieta di ospitare Fiore Zulli e Carla Robertson di Teatro Simurgh che racconteranno la loro esperienza nella didattica scolastica maturata in 20 anni di incontri e viaggi in diversi paesi del mondo e presenteranno i loro progetti per le scuole.

"Nel nostro curriculum abbiamo tantissimi documenti di professori, studenti, genitori, operatori culturali, giornalisti, che hanno testimoniato negli anni come i nostri spettacoli inducano lo spettatore a una partecipazione attiva, di come la potenza del nostro lavoro risieda nella capacità di far divertire i ragazzi con spettacoli ricchi di musica, colore, danza e umore mentre allo stesso tempo, per mezzo dei contenuti, li porti a riflettere sui molteplici aspetti della realtà.

Realizzando i nostri progetti per le scuole ci proponiamo di contribuire alla formazione di nuove generazioni di spettatori che sappiano comprendere il fondamentale ruolo dell'Arte come strumento di educazione intellettuale, fisica e spirituale, e come formidabile strumento per alimentare quella cultura di pace, solidarietà e coscienza morale di cui c'è tanto bisogno oggi."

Per il Teatro Simurgh la creazione di uno spettacolo per bambini rappresenta sempre prima di tutto un atto di coscienza artistica e una grande responsabilità etica e morale, nei riguardi del significato profondo della parola educazione che noi vediamo nel verbo latino educĕre, cioè 'tirar fuori ciò che sta dentro'.

Lavorare davanti al pubblico della scuola impone, più che mai, farsi capire per mezzo di un teatro vivente, capace di mantenere i ragazzi seduti in attenzione, partecipi mentalmente, emotivamente e fisicamente alle azioni degli attori.







I sette segreti del successo. incontro con DADA Krsnananda presso i luoghi dell'anima pescara


Partecipa all'evento su Facebook


I sette segreti del successo. incontro con DADA Krsnananda
mercoledì 21 settembre dalle ore 19:00 alle ore 21:00




Cari Amici, è sempre un piacere per noi ospitare DADA KRSNANANDA che possiamo ritenere ormai un ospite abituale nei salotti de "I luoghi dell'anima". questa volta ci parlerà dei segreti del successo, argomento nuovo e sicuramente appassionante. Si può contribuire con un offerta da destinare ai progetti di volontariato del DADA.

Dada Krsnananda, monaco indiano della tradizione tantrica secondo gli insegnamenti di Srii Srii Anandamurti. Pratica ed insegna meditazione da 35 anni. Divulga lo stile di vita yogico e le pratiche e le teorie del Rajadhiraja Yoga (basato sul sistema di Astanga yoga). Info: I luoghi dell'anima 0854213137 - Manuela 3392058116 Bilanciamento dei chakra.







Per il café philo, Il gioco dell identità presso i luoghi dellanima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Per il café philo, "Il gioco dell'identità"
Lunedì 19 settembre dalle ore 18:30 alle ore 20:00




TEMA DI QUESTO MESE:
IL GIOCO DELL'IDENTITA'

Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull'età, dopo l' estate porta il dono usato della perplessità. Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità, come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità ... (Guccini, Canzone dei Dodici Mesi)

Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti del Café Philo che dedica il prossimo incontro al sentire che questo cambio di stagione ispira. Tempo di passaggio e di cambio di energie, cosa ribolle nei nostri tini? Il profumo dolce della malinconia o quello frizzante delle novità? Siamo più proiettati verso ciò che è stato o ciò che verrà? Vi invitiamo a fare insieme il gioco dell'identità, a scoprire le risorse dell'uno e le scintille dell'altro e a dare voce al variegato bouquet delle nostre possibilità.

Vi aspettiamo al Cafè Philo per parlarne insieme

IL CAFE' PHILO

Quante volte avremmo voluto parlare non solo del tempo e della routine, ma della vita stessa e dei suoi segreti? continua presso I LUOGHI DELL'ANIMA il ciclo a cadenza mensile Café Philo

Nella Francia illuminata del '700 era pratica comune riunirsi nei caffè e nei salotti per discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più svariati. Tale attività ebbe un tale successo da varcare i limiti del tempo ed arrivare a fasi alterne fino al revival moderno dei café philo di Parigi.

Nella versione più attuale "filosofare" è lo strumento, l'esercizio di un libero pensiero sul tema del giorno che caratterizza ogni incontro.

Lo scopo è portare l'attenzione sulle tematiche del vivere per facilitare lo scambio di opinioni, per conoscere altre prospettive e ampliare le proprie. VIENI A TROVARCI E PARTECIPA AL DIBATTITO o ad ascoltare.

IL TUO contributo personale, frutto di competenze specifiche, di ideali o esperienze di vita, sarà fondamentale per animare uno scambio costruttivo e stimolante, davanti ad una tazza di caffè fumante o ad un buon vino

Organizza e modera gli incontri, STEFANIA NANNI Counselor Relazionale in Media-Comunic-Azione®.







Tutti Insieme Per Il Compleanno di Zuleika presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Tutti Insieme Per Il Compleanno di Zuleika
Mercoledì 7 settembre dalle ore 19:00 alle ore 21:00




Da tanti anni Zuleika Fusco, attraverso Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione® e I Luoghi dell'Anima, è il nostro punto di riferimento. ci aiuta a crescere con un amore e una dedizione che vanno oltre la professione e la professionalità. per lei il compleanno è sempre un momento speciale, perchè lo sente come un'occasione di festeggiare la scelta dell'anima di incarnarsi. allora abbiamo pensato di festeggiarlo pubblicamente tutti insieme, per brindare alla sua vita e alla sua nuova età.

quindi, che tu sia un suo amico, un allievo, un cliente, un contatto su facebook o semplicemente qualcuno che ha desiderio di conoscerla per ciò che fa e scrive, sei invitato a brindare con tutti noi ^_^ e puoi passare in libreria dalle 19 alle 21. ti aspettiamo!!!! ♥

per info e contatti puoi rivolgerti a noi, Alessandra tel. 339.1168748 e Dario tel. 392.9894739











L'anima e il suo potere - Manuela Pompas presenta il nuovo libro presso i luoghi dell'anima, pescara Italy


Partecipa all'evento su Facebook


L'anima e il suo potere - Manuela Pompas presenta il nuovo libro
giovedì 4 agosto 2016 dalle ore 21:00




Cari amici, è sempre un piacere per noi ospitare Manuela Pompas e questa sarà l'occasione per presentare il suo ultimo libro, che indaga sulle facoltà psichiche, prime tra tutte la chiaroveggenza, la capacità di vedere i corpi sottili, ma anche oltre lo spazio-tempo e nel mondo dell'invisibile.

«Fin dall'infanzia sono stata affascinata dalla possibilità di comunicare con il pensiero e anche di vedere con la vista interiore: vedere al di là dello spazio spazio-tempo e di leggere l'anima delle persone»... M.Pompas

Vi aspettiamo a "I luoghi dell'anima"











Festa di Nudaluna II edizione presso presso Agriturismo Torre Mannella - Città Sant'Angelo, Abruzzi, Italy


Partecipa all'evento su Facebook


Festa di Nudaluna II edizione
Venerdì 29 luglio dalle ore 21:00 alle ore 1:00




Nello scenario suggestivo di Torre Mannella, in una campagna dolce e accogliente vista mare, la Festa d'Estate in piena regola II EDIZIONE. Un party nell'aia, dove la PISCINA la fa da padrona e dove al piacere della MUSICA e della DANZA si alternerà per chi vorrà il gusto del BAGNO DI NOTTE.

Ti rapirà la musica travolgente di Luciano D'Amore dj, ti appagherà il sapore pieno e genuino della CENA VEGETARIANA A BUFFET e godrai degli assaggi di PIZZA cotti al momento nel gran FORNO A LEGNA, come della SPAGHETTATA DI MEZZANOTTE preparata nel caldaione nell'aia.

Sarà un continuo BRINDISI alla vita e alla luna, insieme a chi, come te, sa apprezzare i piaceri di un'intensa notte d'estate, mentre Franco Glieca - Fotografia si offrirà per ritrarre sorrisi e momenti indimenticabili. Dopo la festa, una volta pubblicato l'album su facebook,se sarai il soggetto della foto con più like, ti aggiudicherai l'ingrandimento 20x30 firmato Franco Glieca!

E dopo tante altre sorprese… una magica conclusione… tutti insieme per il RITO DEI DESIDERI….

Sei dei nostri? Indossa un outfit informale, creativo, lunare. Prepara il tuo kit da piscina e spalanca il tuo cuore alla leggerezza!

Per partecipare
Coinvolgi i tuoi amici e ritira quanto prima il tuo pass presso I Luoghi dell'Anima (quota di partecipazione 40 Euro)

le iscrizioni a Nudaluna potranno effettuarsi entro martedì 26 luglio 2016.

per info e prenotazioni Dario 392.9894739, Alessandra 339.1168748











Biagio Russo presenta UOMINI E DEI DELLA Terra- Anteprima Nazionale presso libreria i luoghi dell'anima


Partecipa all'evento su Facebook


Biagio Russo presenta UOMINI E DEI DELLA Terra - Anteprima Nazionale
sab 25 giugno alle ore 18:30




Siamo lieti di ospitare presso I luoghi dell'anima Biagio Russo con il suo ultima lavoro bibliografico. Oltre ad essere un grande piacere, ci onora presentare la prima uscita in assoluto. L'intento dell'autore, in questo saggio, è quello di dare idealmente continuità al primo libro. Il lavoro, infatti, prende l'avvio integrando studi approfonditi condotti sulle figure più importanti della letteratura sumerica, gli Anunnaki, e si snoda in un viaggio che li vede artefici dei destini, tra passato e presente.

Chi erano gli Anunnaki, da dove provenivano e dove sono andati? Quanto hanno condizionato le nostre esistenze e qual'é la realtà entro la quale ci muoviamo?

Gli interrogativi, sempre rinnovati nella dialettica aperta con il lettore, anche in queste pagine danno vivacità al percorso conoscitivo.

Con i risultati delle sue nuove ricerche, Biagio Russo scuote le convinzioni diffuse e oramai irrigidite su queste tematiche e condivide con il lettore riflessioni dirompenti che stimolano un cambiamento del punto di vista.

Cambiamento necessario per riconquistare, come uomini, la libertà di queste nostre esistenze, frammenti di una realtà straordinariamente complessa, collegata, interdipendente. Realtà dove scienza moderna e spiritualità antica si ritrovano, e possiamo coglierne la grandiosità.

BIAGIO RUSSO, nato nel 1958 in Umbria e vissuto per diversi anni in Toscana, ha trascorso la sua gioventù da musicista, trasformando in professione una delle sue primarie passioni. Gli studi tecnici lo hanno poi portato a lavorare nel mondo finanziario e bancario. Ma l'interesse per l'ignoto, per i misteri di cui la Terra é ancora tenace custode, sono sempre stati il filo conduttore, l'amore irrinunciabile e coinvolgente della sua vita, alla ricerca di quelle soluzioni ammantate dal mistero, ma talvolta così evidenti che sembrano chiamarci da vicino. Il suo primo libro, Schiavi degli Dei, rappresenta il resoconto della sua lunga e appassionata indagine sulle origini dell'uomo.











Gilì tro Gi… Echi dell'Anima… Reading di poesia con Alexian


Partecipa all'evento su Facebook


Gilì tro Gi… Echi dell'Anima… Reading di poesia con Alexian
Venerdì 17 giugno alle ore 21:00




torna a I Luoghi dell'Anima Santino Spinelli in arte Alexian, ambasciatore dell'arte e della cultura Romanì nel mondo. Musicista compositore, cantautore, insegnante, poeta, saggista. Plurilaureato (Musicologia e Lingue e letterature straniere moderne), attualmente insegna lingua e Cultura Romaní all'Università di Chieti

la poesia è la lingua trasversale che aggira le barriere della mente e accarezza i cuori. avremo il privilegio di arrenderci alla profonda musicalità di due lingue, quella romanì e quella italiana, che si fondono in un unico e intenso interprete, pronto a offrirsi generosamente e a ricordarci che la diversità è sempre un valore, una ricchezza.

con le sue suggestioni poetiche, Alexian ci racconterà come, quando siamo consapevoli delle nostre radici, possiamo volare alto, ergendoci al di là degli stereotipi culturali, per parlare la lingua universale dell'amore.

vi aspettiamo per vivere insieme questo Sogno!







I Segreti della Luna: di Velia Stoccoro


Partecipa all'evento su Facebook


I Segreti della Luna: di Velia Stoccoro
sab 4 giugno alle ore 18:30




Da sempre simbolo misterioso e magico, la Luna ha affascinato i nostri antenati e continua a stregarci con la sua luce cangiante. E' anche il simbolo per eccellenza del processo della nostra vita che in questo incontro potremo leggere.

Un viaggio che pone in relazione la luna con la nostra vita, alla scoperta di come potremmo organizzarla e viverla meglio.

un lavoro di conoscenza che ci aiuterà a ritrovare dentro di noi il valore della ciclicità, ormai dimenticato , ma insito nei nostri corpi e in tutto ciò che viviamo. Interagire con il ciclo lunare ci farà entrare in punta di piedi nel mondo meraviglioso delle energie,ricollegandoci così al ritmo naturale del cosmo anche attraverso immagini e simboli del nostro passato ancestrale.

VELIA STOCCORO

Counselor relazionale ad indirizzo mediacomunicativo, astrologa, integra il lavoro energetico degli astri con quello dei tarocchi e dei Cristalli.







i luoghi dell'anima a la Festa dei Popoli 2016 a pescara


Partecipa all'evento su Facebook


i Luoghi dell'Anima a la Festa dei Popoli 2016 a pescara
Domenica 5 giugno 2016 alle ore 16:00 in Piazza Salotto a Pescara




PROGRAMMA IN BREVE

16:00 Apertura e laboratori interculturali per grandi e piccini

18:00 Preghiera interreligiosa per la Pace

19:00 Sfilata dei Popoli del Mondo

21:00 Spettacolo serale "Il circolo dei continenti" con Concerto gratuito di BABA SISSOKO & TAMAN KAN







Per il café philo, il Confronto con la Diversità: Timore, Resistenze o Risorsa presso libreria i luoghi dell'anima a pescara


Partecipa all'evento su Facebook


Per il café philo, "il Confronto con la Diversità: Timore, Resistenze o Risorsa"
lun 30 maggio alle ore 18:30




TEMA DI QUESTO MESE:

IL CONFRONTO CON LA DIVERSITA': TIMORE, RESISTENZE O RISORSA

Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, cogli l'occasione per comprendere.(Pablo Picasso)

Bisogna somigliarsi un po' per comprendersi, ma bisogna essere un po' differenti per amarsi. (Paul Géraldy)

Quante volte siamo attratti e allo stesso tempo intimoriti da ciò che non conosciamo? E perché la diversità ci mette sempre un po'a disagio? Fascino, mistero, novità o estraneità, rifiuto, timore? Ogni giorno e per mille motivi – nelle relazioni, nelle abitudini, nei gusti - siamo a contatto con lo stesso dilemma: aprirci all'incontro, chiudere la porta o dare un'occhiatina a distanza di sicurezza?

vi aspettiamo per parlarne insieme



IL CAFE' PHILO

Quante volte avremmo voluto parlare non solo del tempo e della routine, ma della vita stessa e dei suoi segreti? continua presso I LUOGHI DELL'ANIMA il ciclo a cadenza mensile Café Philo

Nella Francia illuminata del '700 era pratica comune riunirsi nei caffè e nei salotti per discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più svariati. Tale attività ebbe un tale successo da varcare i limiti del tempo ed arrivare a fasi alterne fino al revival moderno dei café philo di Parigi.

Nella versione più attuale "filosofare" è lo strumento, l'esercizio di un libero pensiero sul tema del giorno che caratterizza ogni incontro.

Lo scopo è portare l'attenzione sulle tematiche del vivere per facilitare lo scambio di opinioni, per conoscere altre prospettive e ampliare le proprie. VIENI A TROVARCI E PARTECIPA AL DIBATTITO o ad ascoltare.

IL TUO contributo personale, frutto di competenze specifiche, di ideali o esperienze di vita, sarà fondamentale per animare uno scambio costruttivo e stimolante, davanti ad una tazza di caffè fumante o ad un buon vino

Organizza e modera gli incontri, STEFANIA NANNI Counselor Relazionale in Media-Comunic-Azione®.







Aperitivo con le Stelle. A cura di VELIA STOCCORO presso libreria i luoghi dell'anima a pescara


Partecipa all'evento su Facebook


Aperitivo con le Stelle. A cura di VELIA STOCCORO
giovedì 26 maggio alle ore 17:30




A grande richiesta riproponiamo questo sfizioso aperitivo che si concilia con l'astrologia, grazie alla presenza di Velia Stoccoro che si renderà disponibile per un sintetico quadro astrologico.

per evitare lunghe attese è consigliabile la prenotazione telefonica al 0854213137

Costo Aperitivo + consulto 10€ la tua fantasia, semplicemente farti viaggiare al di là del tempo e dell spazio....







PER IL COVO DEI LIBERFILI, VIAGGIO NELLE ENERGIE DEL MASCHILE di Z. Fusco presso libreria i luoghi dell'anima a pescara


Partecipa all'evento su Facebook


PER IL COVO DEI LIBERFILI, "Viaggio nelle energie del maschile" di Z. Fusco
martedì 24 maggio alle ore 18:30




Il Covo dei Liberfili, questo mese è pieno di gioia perché racconta di un libro del cuore... 'Viaggio nelle Energie del Maschile ' di Zuleika Fusco...

Dedicato a uomini e donne che intuiscono l'importanza e la presenza di energie maschili dentro e fuori di se', necessario conoscerle per migliorare la qualità della relazione, con se stessi e l'altro... Un viaggio interiore appassionato, condotto con maestria e cura dall'autrice, attraverso modalità pratiche, spunti operativi e strumenti sapienziali per scoprire risorse da portare con noi nel quotidiano...

Ti aspettiamo per fare insieme il Viaggio...

Zuleika Fusco è Counselor Relazionale Supervisore, formatrice esperta in Comunicazione e risoluzione pacifica dei conflitti,scrittrice.Dirige una scuola di counseling basata sul l'approccio Media-Comunic-Azione, da lei creato. Tiene percorsi di gruppo ad hoc per donne, il Cerchio di Sorellanza e per uomini, il Cerchio di Fratellanza che mirano a facilitare la gestione della sfera emozionale,intuitiva e di quella delle relazioni. Ha fondato Avalon Formazione, società di servizi per il benessere della persona

COS'E' IL COVO DEI LIBERFILI Il Covo dei Libérfili è un incontro serale a cadenza mensile in cui si riuniscono tutti coloro i quali vogliano compiere un avventuroso e suggestivo viaggio. una sera incantata per inoltrarsi in maniera insolita nella pagine di un libro, nel cuore delle questioni della vita che racconta.

se sei un intrepido lettore o un neofita che vuole farsi rapire l'anima dalla magia delle parole scritte, ti aspettiamo. In ogni incontro avremo il piacere di presentarti un libro, in modo originale e alternativo, per offrirti nuovi spunti di lettura, stimolare la tua fantasia, semplicemente farti viaggiare al di là del tempo e dell spazio....







In viaggio con Alexian nella cultura Rom presso libreria i luoghi dell'anima a pescara


Partecipa all'evento su Facebook


In viaggio con Alexian
nella cultura Rom
Lunedì 23 maggio alle ore 21:00




I Luoghi dell'Anima è onorata di proporre una serata speciale.

Abbiamo il piacere di ospitare Santino Spinelli in arte Alexian, ambasciatore dell'arte e della cultura Romanì nel mondo. Musicista compositore, cantautore, insegnante, poeta, saggista. Plurilaureato (Musicologia e Lingue e letterature straniere moderne) insegna lingua e Cultura Romaní all'Università di Chieti.

L'incontro sarà l'occasione per presentare il suo libro "ROM QUESTI SCONOSCIUTI", Edizioni Mimesis, con la prefazione di MONI OVADIA,

un viaggio in una cultura antica e ricca, spesso ignorata, con una guida d'eccezione

Seguirà la proiezione del Film "Alexian Santino Spinelli, un artista Rom" di Paolo Bonfanti con introduzione in video conferenza di Moni Ovadia.

Occasione da non perdere! vi aspettiamo numerosi!!!







Seminario su Tarocchi MOTHERPEACE presso libreria i luoghi dell'anima a pescara


Partecipa all'evento su Facebook


Seminario su Tarocchi
MOTHERPEACE
Sabato 14 maggio 2016 dalle ore 15:30 alle ore 20:00




L'associazione SEMPRE 10 in collaborazione con "I luoghi dell'anima" organizza Un seminario sui TAROCCHI MADREPACE in cui si incontreranno l'esperienza di quattro donne amiche, la cui amicizia si è nutrita anche dell'uso di queste carte. SANDRA CAPRI, ROSSANA MENNELLA, HELVIA GIANANTONI, GIUSI DI CRESCENZO.

il seminario è strutturato in modo da consentire alle/ai partecipanti di comprendere le immagini ed il significato dei simboli, entrando in risonanza con loro e col sistema arcano dei tarocchi. Una scoperta su come la meditazione e la fiducia nelle carte MOTHERPEACE permettano di contattare l'antica arte alchemica dell'auto-trasformazione.

Si richiede conferma telefonica e massima puntualità.

GIUSI 3408724975 - HELVIA 3478988956

Per il seminario è previsto un contributo di 20€ comprensivo della quota associativa.







La famiglia: un luogo di accoglienza. A cura dell'Equipe Affido del Comune di Pescara


Partecipa all'evento su Facebook


La famiglia: un luogo di accoglienza. A cura dell'Equipe Affido del Comune di Pescara
Ven 6 maggio dalle ore 18:30 alle ore 19:30




L'incontro ha lo scopo di promuovere e sensibilizzare sui temi dell'Affido e dell'accoglienza Familiare. Nello specifico:

- Presentazione del Progetto di Affido familiare sul territorio di Pescara: "La Famiglia: un luogo di acco-glienza"
- Legislazione in materia di tutela dei diritti del minore e della famiglia
- Affido e Accoglienza: tipologie di intervento

La D.ssa Simonetta Forcini ( Terapeuta della Famiglia) e la D.ssa Simona Trisi (Terapeuta dell'età evolutiva) fanno parte dell'Equipe Affido del Comune di Pescara che da anni si occupa di trovare soluzioni per minori che attraversano momenti di difficoltà.







PER IL CAFE PHILO, PER IL CAFE? PHILO, IL CORPO NON MENTE, LA MENTE MENTE


Partecipa all'evento su Facebook


PER IL CAFE? PHILO, "IL CORPO NON MENTE, LA MENTE MENTE"
27 aprile 2016 alle ore 18:00




TEMA DI QUESTO MESE:
PER IL CAFE? PHILO, "IL CORPO NON MENTE, LA MENTE MENTE"

La mente è come il vento, il corpo come la sabbia: se vuoi capire da che parte soffia il vento, guarda la sabbia. (Anonimo)

"Come stai? Bene, grazie. Tutto sotto controllo!" La mascella contratta e lo sguardo sfuggente in realtà dicono altro. Quante volte ci siamo persi nei meandri della mente nello sforzo di capire, interpretare e, possibilmente, gestire noi stessi e la realtà? Quanto dispendio di tempo ed energie!. Bastava fermarsi ed ascoltare il corpo, la sua saggezza schietta e le sue emozioni senza compromessi. Il corpo, come i sogni, non mente mai, conosce in anticipo l'amore prima che la mente sappia perché, sa quando è tempo di volare così come quello di fermarsi, nel ritmo del respiro, c'è il battito del mondo. E voi, cari Philo-Amici, cosa ne pensate? Vi aspettiamo per parlarne insieme.

IL CAFE' PHILO

Quante volte avremmo voluto parlare non solo del tempo e della routine, ma della vita stessa e dei suoi segreti? continua presso I LUOGHI DELL'ANIMA il ciclo a cadenza mensile Café Philo

Nella Francia illuminata del '700 era pratica comune riunirsi nei caffè e nei salotti per discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più svariati. Tale attività ebbe un tale successo da varcare i limiti del tempo ed arrivare a fasi alterne fino al revival moderno dei café philo di Parigi.

Nella versione più attuale "filosofare" è lo strumento, l'esercizio di un libero pensiero sul tema del giorno che caratterizza ogni incontro.

Lo scopo è portare l'attenzione sulle tematiche del vivere per facilitare lo scambio di opinioni, per conoscere altre prospettive e ampliare le proprie. VIENI A TROVARCI E PARTECIPA AL DIBATTITO o ad ascoltare.

IL TUO contributo personale, frutto di competenze specifiche, di ideali o esperienze di vita, sarà fondamentale per animare uno scambio costruttivo e stimolante, davanti ad una tazza di caffè fumante o ad un buon vino

Organizza e modera gli incontri, STEFANIA NANNI Counselor Relazionale in Media-Comunic-Azione®.









Giornata mondiale del libro - 23 aprile 2016
i Luoghi dell'Anima sarà a VILLA SABUCCHI Libreria Ontheroad
23 aprile 2016 dalle ore 16:00




Anche a Pescara, come in tante altre città italiane e internazionali, il 23 aprile sarà celebrata la Giornata Mondiale del Libro, istituita dall'Unesco per promuovere la diffusione della lettura e della letteratura.

il Programma











L'unione sacra di donna e uomo: il teatro come atto di spirito. Incontro con C. Robertson e F. Zulli di Teatro Simurgh presso i luoghi dell'anima pescara


Partecipa all'evento su Facebook


L'unione sacra di donna e uomo: il teatro come atto di spirito.
Incontro con C. Robertson e F. Zulli di Teatro Simurgh
Sabato 16 aprile 2016 alle ore 18:30




Uno dei punti centrali nel lavoro del TEATRO Simurgh è la ricerca dell'attore nella sua accezione più antica, cioè di qualcuno capace di compiere azioni vive ed evocative attraverso la parola, la danza, la musica, il canto e ogni altro strumento della sua arte, in qualsiasi situazione. Questo Attore sente il ritmo, ogni volta diverso, del pubblico che ha di fronte, lo prende per mano e lo guida delicatamente al viaggio che lo spettacolo propone ed evoca all'immaginazione. Non si rivolge mai direttamente alla mente dello spettatore, ma utilizza sapientemente ogni vibrazione del corpo, cui lo spettatore risponde in modo naturale. Egli comunica prima e aldilà della parola e ottiene così la nostra attenzione. Negli spettacoli e nei laboratori di Teatro Simurgh sono sempre presenti elementi di antiche Tradizioni, tratti da testi sapienziali, dalle danze, canti e musiche di diverse culture del mondo, fino all'utilizzo di maschere tradizionali (Asia, Africa e Sudamerica) come strumenti di comprensione della codificazione del gesto evocativo. Negli ultimi due decenni la storia e la ricerca artistica di Teatro Simurgh si è snodata nel continente sudamericano, sia nei luoghi consueti del teatro che in contesti inediti, a contatto con le comunità indigene delle più isolate etnie sudamericane dove la comunicazione con il pubblico era affidata quasi esclusivamente al linguaggio del corpo scenico. Qui, come nelle epoche perdute della memoria in cui il riferimento principale della Vita era la grande Tradizione Orale dei Miti, c'erano bambini e ragazzi seduti insieme, in cerchio, ad ascoltare un narratore iniziato al significato segreto di quei "racconti misteriosi" che, detti con appropriata Arte, avevano il potere di svegliare la coscienza delle nuove generazioni, alla comprensione pratica delle leggi universali della vita e dello sviluppo interiore dell'essere umano.

La ricerca dell'unione sacra sarà evocata dalle parole e dal canto di Madame Aissata, la signora dei matrimoni, narratrice e cantatrice di leggende ed epopee di molte genti africane, invitata d'onore alla vigilia delle nozze di due giovani di nobile stirpe della città di Bandiagara, nel Malì per parlare alla coppia di fidanzati del significato profondo dell'unione di donna e uomo

Madame Aissata è... "Una Sherazade africana che ci trasporta
in un mondo magico e reale al contempo,
per sanare ancora una volta, con amore ed umorismo,
la mente, il cuore e il corpo
di quel Re frammentato che si agita senza meta
in ogni uomo e ogni donna del nostro tempo"

Nella tradizione islamica il Sìmurgh rappresenta simbolicamente non solo la manifestazione della divinità, ma è anche il simbolo dell'Io occulto. Il nome del Tetaro di Fiore Zulli e Carla Robertson viene dal libro Il verbo degli uccelli del poeta mistico Sufi del XII secolo, il persiano Farid ad-Din Attar. In questo libro, centomila volatili di tutte le specie, riuniti in convegno, scelgono come Re il favoloso uccello Sìmurgh e decidono di raggiungere la sua corte. Intraprendono cosí il viaggio, ma solo trenta di loro riescono ad arrivare a destinazione dopo aver attraversato le sette valli lungo cui si snoda la mistica via, una rappresentazione simbolica degli stadi attraverso cui l'anima, con costante progressione, attinge la perfezione divina. Il Sî Murg (che significa "il trenta uccelli") risulta essere in realtà lo specchio dove si vedranno riflessi quei trenta che arrivano alla sua corte, scoprendo alla fine che il Sìmurgh sono loro stessi. Queste le parole con cui il poeta, nell'epilogo della sua opera esorta i lettori a rileggere più volte i suoi versi perché: «i figli dell'illusione sono naufragati nella musica dei miei versi, ma i figli della realtà hanno penetrato i miei segreti».

FIORE ZULLI
Attore, regista, drammaturgo, cantante, percussionista, danzatore, pedagogo

Ha scritto e diretto più di trenta spettacoli tra il Sud America e l'Europa. La sua incessante indagine sulla pratica, la filosofia, l'etica e il significato dell'attore di teatro nella realtà globale contemporanea, ha aperto nuove strade nel campo di quella ricerca teatrale che opera non tanto sotto i riflettori quanto piuttosto in quei luoghi e situazioni spesso dimenticate o sconosciute del mondo umano, dove la reale capacità di comunicazione degli attori con il pubblico diventa questione "di vita o di morte". I suoi spettacoli possono avere tra loro caratteristiche diverse in termini di linguaggio scenico, tematica o estetica, ma sono tutti basati su una pratica teatrale il cui fondamento è un interesse profondo verso l'Essere Umano.

CARLA ROBERTSON
Attrice, cantante, danzatrice, pedagoga, costumista

Artista di origine boliviana/statunitense, cofondatrice del Teatro del Ogro in Bolivia e poi del Teatro Simurgh in Ecuador, incarna il risultato del lavoro di formazione dell'attore svolto da Fiore Zulli negli ultimi diciannove anni. Le doti di interprete e la capacità di sintetizzare con la sua presenza scenica e la versatilità delle sua voce diverse influenze culturali in linguaggi sempre profondi e universali, le valgono un immancabile apprezzamento di pubblico e critica e l'hanno resa, negli anni, sempre un esempio di talento e disciplina di fronte ad allievi e compagni di lavoro.

Fiore Zulli 331 7270427
Carla Robertson 331 7142412
info@teatrosimurgh.com
www.teatrosimurgh.com







TANTRA YOGA: una via semplice per la crescita personale e spirituale. Incontro con DADA KRSNANANDA presso i luoghi dell'anima pescara


Partecipa all'evento su Facebook


TANTRA YOGA: una via semplice per la crescita personale e spirituale. Incontro con DADA KRSNANANDA
merc 13 aprile 2016 alle ore 19:00




L'incontro ci permetterà di toccare con mano l'essenza di alcune pratiche meditative che il DADA porta in giro per il mondo da oltre trentacinque anni e lo stile di vita yogica che divulga attraverso il Rajadhiraja Yoga (basato sul sistema di Astanga Yoga). ed Il Tantra classico che include applicazioni di: Karma (azione), Jinana (conoscenza) e Bhakty yoga (devozione).

Coloro che lo desiderano potranno lasciare un' offerta per i progetti di volontariato seguiti da Dada Krsnananda

info: libreria luoghi dell'anima 0854213137
Manuela 3392058116
Per chi volesse un contatto diretto con lui può rivolgersi a Manuela.







CERIMONIA DEL TE DI PRIMAVERA presso i luoghi dell'anima pescara


Partecipa all'evento su Facebook


CERIMONIA DEL TE DI PRIMAVERA
ven 8 aprile 2016 alle ore 18:30




La bella stagione si schiude sotto i nostri occhi liberando nell'aria aromi che appagano il gusto e l'olfatto. In tutte le culture la Primavera viene accolta con antichi rituali che celebrano lo spirito della natura che si rivela al mondo. , l'equinozio di Primavera è legato a miti d'amore, morte e rinascita che catturano la fantasia e il cuore degli uomini come una magia sottile . E' un passaggio esoterico che avviene anche dentro di noi e ci risveglia dal lungo torpore invernale. Nel culto Eleusino a Primavera si celebrano i Piccoli Misteri...ce n'è uno in serbo per te ai Luoghi dell'Anima. Un tè che magicamente si insinua nel tuo palato sorprendendoti con i suoi profumi, sapori e colori.

Un antico rito di riflessione sul passaggio, per abbandonare il vecchio e accogliere il nuovo. Un modo raffinato ed originale per gustare un tè prezioso e delicato, una pausa intima e speciale per accarezzare i sensi da condividere con chi vuoi. TUTTO IL RESTO E' SORPRESA

animano la serata le counselors ad indirizzo Media-Comunicativo Moira Di Naccio, Simona Di Naccio e Veronica Casciani

INFO

per partecipare alla cerimonia del Tè è necessario prenotarsi al numero 392.9894739 quanto prima (il costo della serata è di 10 euro a persona)







Incontro LETTERE D'AMORE. La Grafia come atto rivelatorio nella relazione e nella coppia presso i luoghi dell'anima pescara


Partecipa all'evento su Facebook


Incontro "LETTERE D'AMORE".
La Grafia come atto rivelatorio nella relazione e nella coppia
Sabato 2 aprile 2016 alle ore 18:30




Amore, Attrazione, affinità,tradimento, gelosia, fedeltà e molto altro sono presenti nella nostra grafia, che è uno specchio perfetto di chi siamo e di che fase della vita stiamo passando....

il grafologo Marco Morena ci illustrerà come attraverso la grafologia è possibile indagare sulla personalità, sulla vita di relazione e sull'intesa di coppia.

Cosa ci attrae del nostro partner, cosa ci ha attratto durante il corteggiamento, come lo percepiamo e come lui percepisce noi... Come ci completiamo a vicenda, dove ci capiamo e dove non ci capiamo.

Vediamo oggettivamente com'è il nostro partner o ce ne siamo costruiti un'immagine frutto delle nostre necessità? Quali sono i punti di forza della coppia e quali i punti punti critici? Comparare le scritture può farci comprendere in quale campo investire energie e come migliorare la comunicazione quando atteggiamenti e parole fraintesi rischiano di mandare il rapporto in crisi

il grafologo Marco Morena vi invita a partecipare portando carta e penna. l'incontro prevede una piccola parte esperienzale in cui potrete scoprire indicatori importanti del vostro modo di vivere le relazioni e dell'altro!

Durante l'incontro faremo anche un'esperienza pratica di comparazione tra scritture di coppie celebri







Per il COVO dei LIBERFILI, cineforum su MALEFICENT presso i luoghi dell'anima pescara


Partecipa all'evento su Facebook


Per il COVO dei LIBERFILI, cineforum su "MALEFICENT"
ven 11 marzo 2016 alle ore 18:30




Il Covo dei Liberfili torna questo mese con un cineforum dedicato a "Maleficent", il film del 2014 diretto da Robert Stromberg, remake del cartone animato Disney "La Bella addormentata nel bosco" (1959).

Questa volta la protagonista è Malefica, l'accattivante e terribile strega interpretata da Angelina Jolie, e la vicenda va ad indagare nel suo passato e nelle ragioni che le hanno indurito il cuore.

Alla proiezione, prendendo spunto dal film, seguirà una discussione sulla Strega: villain delle fiabe o nuova eroina? parte di noi necessaria nella vita? in che rapporto siamo con lei?

E tu che ne pensi? ... ti aspettiamo

COS'E' IL COVO DEI LIBERFILI
Il Covo dei Libérfili è un incontro serale a cadenza mensile in cui si riuniscono tutti coloro i quali vogliano compiere un avventuroso e suggestivo viaggio. una sera incantata per inoltrarsi in maniera insolita nella pagine di un libro, nel cuore delle questioni della vita che racconta.

se sei un intrepido lettore o un neofita che vuole farsi rapire l'anima dalla magia delle parole scritte, ti aspettiamo. In ogni incontro avremo il piacere di presentarti un libro, in modo originale e alternativo, per offrirti nuovi spunti di lettura, stimolare la tua fantasia, semplicemente farti viaggiare al di là del tempo e dell spazio....







PER IL CAFE PHILO, Bontà, buonismo, cattiveria. Natura umana o necessità?


Partecipa all'evento su Facebook


PER IL CAFE' PHILO, "Bontà, buonismo, cattiveria. Natura umana o necessità?"
Lunedì 29 feb 2016 alle ore 18:00




TEMA DI QUESTO MESE:
"Bontà, buonismo, cattiveria. Natura umana o necessità?"

"Fu un unico Dio a creare il lupo e l'agnello e poi a sorridere vedendo che questo era 'buono' " (A. Gide)

Nasciamo buoni, come sosteneva Rousseau ed è l'ambiente a corromperci, oppure anche la cattiveria fa parte del nostro corredo di vita? L'educazione ed i contesti ci spingono da un lato ma diventa sovrumano essere sempre buoni e non fare i conti con le pulsioni o le necessità che ci spingono dall'altra parte. O forse siamo buonisti, per bisogno di conformarci alle aspettative e ai modelli esterni anche quando non ci rappresentano pienamente? E infine cos'è la cattiveria? Un'energia pericolosa da cui stare alla larga o una parte misteriosa ed imprescindibile della nostra natura con cui fare conoscenza? Vi aspettiamo al Cafè Philo per parlarne insieme

IL CAFE' PHILO

Quante volte avremmo voluto parlare non solo del tempo e della routine, ma della vita stessa e dei suoi segreti? continua presso I LUOGHI DELL'ANIMA il ciclo a cadenza mensile Café Philo

Nella Francia illuminata del '700 era pratica comune riunirsi nei caffè e nei salotti per discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più svariati. Tale attività ebbe un tale successo da varcare i limiti del tempo ed arrivare a fasi alterne fino al revival moderno dei café philo di Parigi.

Nella versione più attuale "filosofare" è lo strumento, l'esercizio di un libero pensiero sul tema del giorno che caratterizza ogni incontro.

Lo scopo è portare l'attenzione sulle tematiche del vivere per facilitare lo scambio di opinioni, per conoscere altre prospettive e ampliare le proprie. VIENI A TROVARCI E PARTECIPA AL DIBATTITO o ad ascoltare.

IL TUO contributo personale, frutto di competenze specifiche, di ideali o esperienze di vita, sarà fondamentale per animare uno scambio costruttivo e stimolante, davanti ad una tazza di caffè fumante o ad un buon vino

Organizza e modera gli incontri, STEFANIA NANNI Counselor Relazionale in Media-Comunic-Azione®.







SCRITTURA CREATIVA E CRESCITA PERSONALE: incontro con Giorgio Conti


Partecipa all'evento su Facebook


SCRITTURA CREATIVA E CRESCITA PERSONALE: incontro con Giorgio Conti
Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 18:30




Giorgio Conti toccherà alcuni aspetti della scrittura creativa, in particolare quello legato alla conoscenza di sé ed alla possibilità di contattare le proprie emozioni con lo scorrere delle parole su un foglio bianco. Un occasione per rielaborare l'esperienza e scoprire risorse per un lavoro di crescit È consigliato munirsi di un foglio ed una penna.

GIORGIO CONTI
Laureato in psicologia, da 4 anni coniuga l'interesse per le applicazioni della scrittura per la salute e il benessere a per-corsi e workshop dove germogliano sempre nuove storie.







Incontro MEDIA-COMUNIC-AZIONE. Saper crescere e saper essere, per star bene con sé e con gli altri


Partecipa all'evento su Facebook


Incontro MEDIA-COMUNIC-AZIONE. Saper crescere e saper essere, per star bene con sé e con gli altri
Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 18:30




In occasione della nuova edizione del Master in Counseling e Media-Comunic-Azione, che partirà ad aprile 2016, ZULEIKA FUSCO, fondatrice dell'approccio mediacomunicativo e della scuola di Avalon, ci illustrerà cos'è la Media-Comunic-Azione® e come può essere utile ad un percorso personale e professionale di sviluppo del potenziale umano. Solo alcuni concetti chiave….

MEDIAZIONE DEL CONFLITTO INTERIORE. Dal punto di vista intrapsichico ed esistenziale, ciascun individuo, etimologicamente, 'essere non-diviso', risulta dalla complementarietà di parti diverse. Ma se da un piano intrapsichico ci spostiamo su un piano socio-relazionale, cioè consideriamo l'individuo nei contesti in cui è inserito e opera, allora, possiamo intendere la mediazione come la risoluzione pacifica del conflitto con l'altro. Secondo l'approccio mediacomunicativo maschile e femminile non sono due aggettivi riferiti rispettivamente all'uomo e alla donna, ma due energie presenti in ognuno di noi, due qualità dell'essere incarnate nei due emisferi che costituiscono il cervello…

La COMUNICAZIONE è il processo in cui si realizza la trasformazione, il ponte tra il mondo di dentro e quello di fuori, tra sé e l'altro.

Ma la COMUNIC-AZIONE contempla anche una fase attiva, l'AZIONE come parte integrante del lavoro sul setting. In base al principio dei vasi comunicanti, secondo cui ad ogni trasformazione interiore corrisponde una esteriore e viceversa, una parte del lavoro sul setting consiste nell'identificare quelle strategie che possono incidere in senso positivo sulla nostra quotidianità e condurci progressivamente ad uno stile di vita più soddisfacente.…







Tai Chi Chuan Oltre la Pratica: teoria e metodo per un approccio consapevole


Partecipa all'evento su Facebook


Tai Chi Chuan Oltre la Pratica: teoria e metodo per un approccio consapevole
sabato 20 febbraio 2016 alle ore 18:30




L'associazione "enèrgheia" in collaborazione con "I Luoghi Dell'Anima" svolgerà in forma aperta la lezione teorica del secondo corso triennale per la formazione di insegnanti di Tai Chi Chuan.

Un'occasione speciale aperta a tutti per poter esplorare la dimensione energetica e SENTIRE come approcciare in modo consapevole quest'antichissima arte

Verremo guidati dal maestro Marco Morena ben oltre le semplici nozioni divulgative, avendo così la possibilità di lanciare un sguardo che vada molto più in profondità nella pratica, la teoria, la filosofia ed il percorso di ricerca nel Tai Chi Chuan







Psicovacanza a Budapest, la Preziosa con Avalon


Partecipa all'evento su Facebook


Psicovacanza a Budapest, la Preziosa
29 giugno - 3 luglio 2016




Ogni anno Avalon organizza una psicovacanza condotta da Zuleika Fusco e dallo staff di Avalon, ovvero un'esperienza che coniuga il viaggio e il lavoro interiore.

quest'anno la metta è Budapest. un gioiello, una città in cui elementi di barocco, di art nouveau e di neoclassico si sposano sapientemente, creando uno scenario suggestivo e romantico. Le ferite della seconda guerra mondiale sono tutt'ora parte del tessuto cittadino, impronte indelebili ma anche segno di un'avvenuta rinascita. l'acqua è un tema dominante. potente nell'attraversare la città, curativa e rigenerante nelle 123 fonti termali, che la rendono unica per i suoi splendidi bagni. bellezza e gusto sono sottofondo continuo, nella musica dei caffè storici e moderni, nel pregio dei bistrot, nel cibo buono e bello, che eleva la qualità della vita in questa capitale fiabesca… L'esperienza è aperta a persone che siano seriamente intenzionate a fare un lavoro interiore e che abbiano buona disponibilità alla vita di gruppo.

NOTIZIE DI VIAGGIO

La quota di partecipazione è di 565 euro. Prevede lavoro seminariale condotto da Zuleika Fusco, viaggio in aereo A/R Roma-Budapest, transfer A/R aeroporto-budapest, alloggio condiviso in appartamento turistico in quartiere centralissimo, tutte le cene (bevande escluse) in ristoranti ti