TOP
psicolibreria   emporio del benessere    cafè
libreria emporio del benessere cafè i luoghi dell'anima pescara - dario mosca Un po' sognatore, un po' innocente senza tempo, attratto dalle tante opportunità che la vita offre e che spesso, condizionati dalla paura, ci lasciamo sfuggire. Sono Counselor ad indirizzo mediacomunicativo e seguo un percorso di crescita personale che mi ha portato a credere nel progetto dell'anima. La libreria è appunto il mio progetto, realizzato con scelte coraggiose come quella di rinunciare ad un "buon posto fisso" dopo oltre venti anni di Azienda e nel periodo più buio della nostra economia. A volte c'è bisogno di un po' di sana follia per uscire da situazioni che hanno una parvenza di sicurezza, ma che producono una vita logorante e che appassisce inconsapevolmente nel suo essere sempre uguale a se stessa. L'avventura dell'anima è un'altra cosa, è quello che si vuole veramente e fa sviluppare sane relazioni, permette di crescere e di essere di aiuto agli altri, in altri termini ti fa vivere. Ci vuole solo un po' di coraggio.
Dario

libreria emporio del benessere cafè i luoghi dell'anima pescara - antinea sciubba Sono cresciuta con la passione per le erbe e i prodotti naturali tra gli scaffali e i colori dell'erboristeria di una mia carissima zia. 18 anni fa ho scelto la cosiddetta medicina alternativa per curare mia figlia piccolissima da intolleranze alimentari e da allora ho deciso di rendere la mia vita un percorso di crescita in cui curo la mia interiorità e al tempo stesso il corpo con sostanze naturali, rispettose dell'ambiente. Avevo piacere di condividere tutto questo e aderire al progetto I luoghi dell'anima mi è sembrato un sogno. Amo gli animali, pertanto scelgo prodotti non testati su di loro e ritengo fondamentale un'attenzione all'alimentazione, per cui scelgo prodotti Bio che non ci inducano a ingerire i veleni dei pesticidi, degli ogm e che seguano un naturale processo di crescita. L'ultima cosa che ho regalato al mio corpo e alla mia anima è l'essere diventata vegetariana. Non per seguire mode, ma perchè penso che occorra dare uno stop agli allevamenti lager e alle condizioni malsane di vita degli animali. Il mio cammino alla ricerca del benessere continua giorno dopo giorno e mi è venuto il desiderio di condividerlo con voi, di scambiarci conoscenze, curiosità, un momento per noi stessi. É per questo che vi aspetto tra profumi di essenze, spezie e sapori di una volta...
Antinea

libreria emporio del benessere cafè i luoghi dell'anima pescara - alfonso recinella Penso che nel campo fenomenico della ricerca interiore, l'esperienza vissuta sia sempre ricca e densa di emozioni. Lo studio, le letture, gli approfondimenti e a volte l'adesione a una dottrina, accompagnano, spesso spiegano, quello che il cuore intuisce molto prima. Il mio percorso di crescita personale mi rende sensibile esploratore e mi stimola intuizioni sull'esistenza di un mondo sottile, fatto di sensazioni, emozioni e di luce interiore. Per questo da sempre, subito dopo il desiderio di esperienza, ho amato i libri, le letture e tutti quegli insegnamenti che mi hanno facilitato il percorso accompagnandomi nella comprensione. Dedicare il mio tempo alla ricerca dei grandi maestri, sentirli e studiarli, rappresenta per me un arricchimento, un privilegio, un tesoro inestimabile. Pertanto, la mia presenza a I Luoghi dell'Anima diventa un obiettivo e una gratificazione,considerando che questo "locus" perfetto per il ristoro della mente, per lo scambio con chi condivide stessi valori, è per me anche un ricco contenitore di energia e di autentica e intima evoluzione.
Alfonso

Tutti noi che lavoriamo a I luoghi dell'anima siamo counselor relazionali ad indirizzo mediacomunicativo. Siamo cioè dei professionisti nell'ambito della relazione d'aiuto e di solito il nostro compito è facilitare il percorso di crescita di chi si rivolge a noi attraverso l'accoglienza, l'ascolto attivo, l'individuazione delle sue reali esigenze e dei suoi obiettivi. Ci attirava pensare di riversare queste competenze anche nella nuova attività, per cui chi entra nel nostro negozio sa che può contare su un servizio in più, quando ancora non ha messo bene a fuoco ciò di cui ha bisogno. Può, quindi, trovare un esperto discreto e disponibile ad un ascolto empatico, ad un colloquio approfondito, che miri a raccogliere curiosità, suggestioni, ma anche confusioni, per trasformarle in un viaggio sereno tra le opportunità al fine di favorire la scelta. A I luoghi dell'anima pensiamo che la relazione interpersonale sia uno degli aspetti fondamentali del buon vivere e ci solletica l'idea di recuperare il talento dei librai, degli erboristi, dei negozianti di fiducia di una volta, quelli da cui si poteva andare tranquillamente, perché non avevano fretta di vendere qualcosa, sapendo che curavano una rapporto col cliente che sarebbe potuto durare una vita. Piuttosto lo orientavano all'acquisto del prodotto che era davvero bene per lui, imparando a conoscerlo e seguendolo nel suo percorso. Così ci piace immaginarci e proporci.